LSDM Milano 2017: ecco il programma della prima tappa
Le strade della mozzarella riparte da Milano: molti gli ospiti di questo primo appuntamento del congresso.
In occasione del suo decimo anniversario, doppio appuntamento milanese per l’edizione 2017 di LSDM – già Le Strade della Mozzarella – il congresso internazionale di cucina d’autore dedicato al mondo della bufala e ai grandi prodotti made in Italy. Nel cuore della città lombarda, domani sarà protagonista il meglio del paniere della tradizione partenopea, con la pizza napoletana e una selezione delle grandi ricette della tradizione campana, senza contare l’indiscussa mozzarella di bufala campana DOP.
A partire dalle 14.30 la pizza napoletana sarà ospitata al Lentini’s Pizza & Restaurant di Brera, locale di riferimento in uno dei quartieri storici della città, dove i grandi maestri pizzaioli approfondiranno tecniche e ingredienti necessari per realizzare la vera pizza napoletana. L’apertura dei lavori è affidata a Gino Sorbillo, seguito da Cristian Brescia, Ciro Oliva e Francesco Martucci. L’evento, totalmente gratuito, è riservato ai soli addetti ai lavori, con posti limitati, previo accredito.
Alle 20, poi, la serata si sposterà in via Senato, dove si proseguirà con l’evento al Baglioni Hotel Carlton. Qui ci si dedicherà alle ricette della tradizione, a partire dai fritti di Gaetano e Pasquale Torrente, passando per il mezzanello allardiato preparato da Giovanni Sorrentino, per concludere con le note dolci del babà di Agostino Iacobucci e del gelato al latte di bufala di Enrico Rizzi. Alla serata è possibile accedere solo su invito.
La decima edizione di LSDM sarà ancora di scena al Baglioni Hotel di Londra il 27 e 28 febbraio prossimi e tornerà poi al Savoy Beach Hotel di Paestum, il 19 e 20 aprile, per proseguire nuovamente alla volta di New York nello Show Room Pentole Agnelli il 28 e 29 giugno.
Qui, nel dettaglio, il programma della giornata milanese.