La pizza più cara d’Italia si trova a Catania
La pizza più cara d’Italia si trova al Sud e comprende anche una spolverizzata d’oro: ecco dove trovarla, quanto costa e quali ingredienti comprende.
Parla siciliano la pizza più cara d’Italia: la fanno a Catania, costa 44 euro e tra gli ingredienti ha perfino una spolverizzata di oro a 23 carati. A dare i natali a questa pizza è stato il ristorante Corte dei Medici, situato nel cuore del capoluogo etneo, che l’ha chiamata Antonius Musa. Sopra ci sono caviale, uova rosse di salmone, uova di quaglia, panna acida ed erba cipollina. Con quel tocco finale dorato a 23 carati, ovviamente per uso alimentare, quindi soltanto decorativo e insapore.
“È probabilmente la pizza più cara in cui vi imbatterete, a meno che non andiate spesso a cenare a Dubai”, ha scritto il titolare della pizzeria su Facebook. Incorrendo, però, in moltissime critiche, tra chi ha ricordato che la pizza è probabilmente l’alimento povero per eccellenza e chi invece ha considerato quest’idea un vero e proprio affronto alla povertà.