- SPECIALI
- Taste Festival
La gastronomia italiana prende quota con gli chef di Taste of Courmayeur
Due giornate all’insegna dell’intrattenimento, sei ristoranti, un menu da scoprire. E sei chef da tutta Italia. Taste of Courmayeur, dal 26 al 28 gennaio nella location alpina, vedrà infatti dietro ai fornelli sei protagonisti internazionali, che si propongono di rappresentare la cucina del nostro Paese sviluppandola in un contesto senza pari, con ingredienti genuini della tradizione.
In campo ci saranno Cristian Santandrea e Maria Probst del Ristorante La Terra Rossa e Daniele Usai de Il Tino, Giulio Coppola del ristorante La Galleria di Gragnano. In rappresentanza del territorio, invece, ci sarà un piccolo ristorante, ricavato da un’antica casa del 1600, dove pietra e legno creano un’atmosfera accogliente e tipicamente montana: Café Quinson – Restaurant de Montagne di Morgex con lo chef Agostino Buillas, la cui cucina sperimenta nuovi sapori e tecniche innovative, senza però tralasciare le ricette del territorio, che rielabora con i prodotti del luogo. Ancora da scoprire l’ultimo dei sei ristoranti.
Il lavoro sapiente dei 6 chef si potrà assaggiare in 24 piatti formato degustazione, accessibili al pubblico grazie a prezzi che oscillano tra i 6 e gli 8 scudi, massimo dieci, con ogni scudo pari al valore di un euro. Inoltre con Taste of Courmayeur partirà un innovativo progetto, studiato in collaborazione con Ferrarelle, per proporre al pubblico un’esperienza innovativa, che unisce alta cucina e pizza gourmet: per celebrare proprio questo alimento, la cui lavorazione è entrata da poco nei patrimoni Unesco, per la prima volta tutto il pubblico di Taste potrà assaggiare un menu contaminato, con le creazioni dei migliori interpreti della tradizione napoletana affiancati dall’estro di alcuni chef italiani.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Valle d'Aosta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.