Home Chef Pino Cuttaia è il nuovo Presidente de Le Soste di Ulisse, l’associazione siciliana dei ristoratori

Pino Cuttaia è il nuovo Presidente de Le Soste di Ulisse, l’associazione siciliana dei ristoratori

di Marta Manzo

Il consiglio direttivo dell’associazione dei ristoratori Le Soste di Ulisse ha eletto all’unanimità Pino Cuttaia, chef patron de La Madia, nuovo presidente.

Lo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia è stato eletto nuovo presidente dell’associazione siciliana dei ristoratori Le Soste di Ulisse. Il cuoco del ristorante La Madia di Licata, in provincia di Agrigento, è stato eletto all’unanimità dal nuovo consiglio direttivo dell’Associazione siciliana.

Chef Pino Cuttaia

Nato proprio a Licata nel 1967, Cuttaia negli anni ’70 è emigrato con la famiglia a Torino, dove ha studiato e lavorato in fabbrica, coltivando inizialmente la cucina come hobby, poi trasformandola in lavoro in realtà importanti come Il Sorriso di Soriso (Novara) e il Patio a Pollone, vicino Biella. Poi, nel 2000, è tornato a Licata, dove ha aperto La Madia, quindi nel 2013 ha aperto Uovodiseppia, progetto a 360° che nasce come bottega ma è anche un luogo di formazione ed educazione al gusto.“Voglio ringraziare il Consiglio direttivo e tutti gli associati – ha commentato Cuttaia l’elezione – “per la fiducia accordatami che mi vedrà impegnato in questo ruolo di grande responsabilità per i prossimi due anni”.

le-soste-di-ulisse

L’associazione Le Soste di Ulisse, nata nel 2002, riunisce 32 ristoranti gourmet, 20 charming hotel e 2 maestri pasticcieri e si avvale di 7 chef ambasciatori del gusto che sostengono l’associazione in Italia e all’estero, come Massimiliano Alajmo, Massimo Bottura, Heinz Beck, Gennaro Esposito, Peppe Giacomazza, Nino Graziano e Davide Scabin.

  • IMMAGINE
  • Le Soste di Ulisse