Accordo tra i colossi Ferrero e Unilever: a primavera in Francia, Germania, Svizzera e Austria saranno commercializzati gelati a marchio Kinder.
Kinder Ferrero si lancia nel mondo dei gelati: dalla prossima primavera in Francia, Germania, Austria e Svizzera, arriveranno infatti i gelati realizzati con ricetta di cioccolato e nocciola fornita dal marchio italiano, i gelati kinder ferrero arriveranno la prossima primavera in tre formati – cono, bastoncino, biscotto – che saranno prodotti e distribuiti dal marchio Unilever, già proprietario di Algida, Magnum e Grom. “È il coronamento di un vecchio sogno – ha detto al quotidiano economico Le Echos Baptiste Santoul, direttore generale di Ferrero France – è un grande lancio per noi con un marchio simbolico , che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia“.
Il tentativo di Ferrero di entrare in questo settore con il marchio Kinder era già avvenuto nel nostro Paese nel 2016 con i Milk Biscuit, Konito e Chocostick, che però non sono mai riusciti a decollare sul nostro mercato. Ora, se la campagna andrà bene oltralpe, anche per l’Italia potrebbe riaprirsi una possibilità.
- IMMAGINE
- Il Fatto Alimentare
- Gastro news