Da sabato 14 aprile a lunedì 16 ci sarà VinNatur, evento di degustazione di vini naturali a Villa Da Porto detta La Favorita. Ecco tutte le info.
Calici pronti per i 15 di Villa Favorita: l’appuntamento per gli amanti dei vini naturali è sabato 14 aprile, fino a lunedì 16, a Villa Da Porto – La Favorita – a Monticello di Fara di Sarego, Vicenza. Saranno presenti 160 aziende aderenti a VinNatur, associazione di viticoltori naturali, provenienti oltre che dall’Italia anche da Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germana, Slovenia, con i propri prodotti, oltre alla possibilità di degustare diverse specialità gastronomiche provenienti da diverse parti d’Italia.
Novità di quest’anno, la creazione di sei percorsi tematici che si potranno seguire in maniera indipendente nei 3 giorni a villa Favorita: nuovi produttori con i vini delle ultime 20 aziende che sono entrate nell’associazione, rifermentati in bottiglia, orange wines, no solforosa, hand-made wines, vulcanici. Ci saranno sei percorsi tematici da seguire in maniera indipendente Durante i 3 giorni sono previsti anche alcuni momenti di approfondimento: sabato alle 11 appuntamento con Il futuro di VinNatur, con Angiolino Maule, dell’azienda agricola La Biancara, presidente di VinNatur e Stefano Zaninotti, Vitenova Vine Wellness. Alle 15 la degustazione “Natural Wines can age, even without SO2, con Giampaolo Giacobbo, giornalista e consigliere Winnatur. Domenica, ore 11, degustazione Qu’est-ce que la mineralitè, con lo scrittore Jean Marc Gatteron e Samuel Cogliati, fondatore della casa editrice indipendente Possibilia Editore, mentre alle 15 il convegno Vini naturali in Cantina, con Angiolino Maule e l’enologo Franco Giacosa.
La manifestazione è aperta dalle 10 alle 18, al prezzo di 25 euro al giorno (il biglietto si può acquistare solamente all’ingresso dell’evento), comprensivi di guida della manifestazione e calice da degustazione. Per informazioni si può consultare il sito http://www.vinnatur.org/.
- FONTE
- Vini e Sapori
- Sobriamente