Il 27 aprile si festeggeranno i 5 anni di Mazzo, piccolo ristorante di Centocelle: cena in piedi, tra musica live in una secret location a Termini.
Calici pronti e trattenete il fiato: si spengono le prime 5 candeline di Mazzo (Via delle Rose 54, Roma). Il piccolo ristorante degli chef Francesca Barreca e Marco Baccanelli – alias The Foooders – il 27 aprile festeggerà i suoi primi 5 anni di attività. il 27 aprile Mazzo festeggerà i suoi primi 5 anni di attività Con un tavolo sociale, una illuminazione confortevole, un ambiente semplice e cordiale Mazzo ha saputo farsi strada tra le proposte food di Roma; il menu che spazia dalla tradizione romana alla cucina creativa, ponendo sempre al centro i prodotti del territorio. Un indirizzo affidabile in una Centocelle che, in questi anni, da scommessa di due giovanissimi chef è diventata una meta per gli appassionati e non smette ancora di crescere.
Se non siete mai stati qui, seduti con altri 9 commensali nell’unico tavolo a disposizione, è giunto il momento di rimediare: ad invogliarvi una lavagna sempre aggiornata con le proposte culinarie del giorno. I crudi di carne come entrèe, le lasagne o le tagliatelle, ma anche le frattaglie (la trippa fritta su tutti) o la succulenta pancia di maiale. Senza affezionarsi a nessun piatto perché la stagionalità e la disponibilità del mercato qui sono un dogma. A completare, una cantina che conta quasi 100 etichette di vini naturali e oltre 20 tipi di gin. Mazzo si è saputo contraddistinguere per il suo spirito confidenziale, intimo, in grado di coccolare il cliente dalla prima all’ultima portata. Ne siamo testimoni.
Ma se siete curiosi di sapere dove verranno spente le candeline, vi tocca aspettare. L’evento si terrà in una location segreta. Si sa solamente che dista 5 minuti dalla stazione Termini: cena in piedi tra musica live anni ’90. A intervenire una serie di amici di Mazzo: Roberto Liberati, Stefano Callegari e Toni Gamberoni, per citarne qualcuno. E siamo felici di dirlo, ma l’evento è appena stato dichiarato sold out. Se non siete stati tra quelli che hanno acquistato la busta sorpresa Mazzo branded, con tanto di T- shirt in edizione limitata (realizzata da Scarful, artista e designer romano), ahivoi, avete perso un party che si annuncia essere memorabile.
- IMMAGINE
- Mary Stuart
- biosagra