- SPECIALI
- Masterchef
Il nuovo giudice di Masterchef è Giorgio Locatelli
Dopo la defezione di Antonia Klugmann, a far parte della squadra di MasterChef è entrato Giorgio Locatelli. Già ospite nella nona serata del programma, a febbraio scorso, lo chef British è molto conosciuto in Inghilterra, da quando la sua Locanda Locatelli era stata insignita della stella Michelin, un volto italiano molto noto in inghilterra primo italiano nel Regno Unito a ottenerne una. Gentile, rispettoso dei concorrenti (almeno finora), Locatelli ha alle sue spalle una lunghissima strada percorsa: partito dall’Italia per Londra nell’86 (oggi ha 55 anni), ha iniziato al Savoy Hotel di Anton Edelmann. Poi, tre anni a Parigi al Laurent e al Tour D’Argent, per tornare nella capitale britannica a lavovare per il ristorante Zafferano, che grazie a lui guadagna una stella Michelin nel ’95.
Nel 2002 apre con sua moglie Locanda Locatelli, che riceve la stella già a pochi mesi dall’apertura. È anche proprietario di Ronda Locatelli, all’interno del cinque stelle hotel e resort Atlantis The Palm di Dubai.
Già volto televisivo – si era avvicinato allo schermo a causa di una fuga di gas che aveva costretto a chiudere i locali per qualche mese – ha partecipato come giudice a Bake Off Rival, The Big Family Cooking Showdown, oltre a essere autore di libri come Made in Italy, Food & Stories e Made in Sicily.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il nuovo giudice di Masterchef è Giorgio Locatelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.