Home Cibo La Milano bella e buona di Milano Golosa a ottobre

La Milano bella e buona di Milano Golosa a ottobre

di Marta Manzo

La settima edizione di Milano Golosa arriva nel capoluogo lombardo dal 13 al 15 ottobre 2018: ecco in anteprima cosa aspettarsi dalla kermesse.

Artigiani del gusto, vignaioli, osti, paninoteche, cuochi: insieme, per raccontare la cucina del futuro e la tradizione di domani. Dal 13 al 15 ottobre a palazzo del Ghiaccio (via Giovanni Battista Piranesi, 14) a Milano c’è la settima edizione di Milano Golosa, la manifestazione ideata dal Gastronauta Davide Paolini. Un viaggio tra le creazioni degli artigiani del gusto provenienti da tutta Italia, che racconteranno la necessità di materia prima di qualità, tra memoria e ricerca.

milano-golosa-1

Un percorso di degustazioni, dibattiti, show cooking e approfondimenti che toccheranno anche i temi delle osterie dell’innovazione e della sostenibilità, con le piccole e medie aziende, selezionate in tutta Italia dal Paolini, che accompagneranno i visitatori alla scoperta di prodotti gastronomici della tradizione, spesso dimenticati e riportati al pubblico in modo nuovo. L’evento sarà aperto al pubblico sabato 13 ottobre dalle 12 alle 20.30, mentre domenica 14 ottobre dalle 10 alle 20.30 e lunedì 15 ottobre dalle 9 alle 17. L’ingresso è a pagamento. Il programma sarà presto disponibile sul sito della manifestazione.