Home Cibo Il Bacio Perugina diventa rosa e si chiama Ruby

Il Bacio Perugina diventa rosa e si chiama Ruby

di Marta Manzo

Il celebre Bacio Perugina, dopo le versioni fondente e bianco, diventa rosa: il cioccolato è il Ruby, dalla tonalità naturalmente rosata.

Dopo quello classico e quello fondente, è finalmente in vendita da pochi giorni il nuovo Bacio Perugina rosa. Si chiama Ruby e prende il nome dall’omonimo cioccolato rosa creato dalla Barry Callebaut, che lo ha ottenuto grazie a un meticoloso processo di lavorazione delle fave di cacao che arrivano dal Brasile, dall’Ecuador e dalla Costa d’Avorio. È dunque, completamente naturale e senza additivi né coloranti. L’azienda lo ha concesso in esclusiva a Nestlé per 6 mesi e la multinazionale svizzera aveva già lanciato, prima del Bacio, il Kitkat rosa in Estremo Oriente.

bacio-rosa

Chi l’ha assaggiato vi ha sentito frutti di bosco, ma anche note dolci, opposte a punte acide. Nel negozio ufficiale Perugina, su corso Vannucci, in centro nella città umbra, è in vendita a 80 centesimi l’uno. Sulla carta, rosa anche questa, c’è scritto limited edition: non si sa, perciò, se rimarrà in commercio a lungo. Quello che è certo è che al suo interno i celebri bigliettini rimangono, con le frasi e le poesie che ne hanno fatto la fortuna in questi anni.

  • IMMAGINE
  • Umbria24
  • Caffeina Magazine