Da Pinturicchio 40 a Roma nelle prossime settimane ci sarà La Grande Magia, serie di cene corali organizzate dallo chef Eduardo Estatico.
La Grande Magia è il titolo di una serie di eventi, organizzati da Pinturicchio 40 a Roma, in cui l’executive chef Eduardo Estatico ospita colleghi che, eduardo estatico ospita i colleghi che hanno influenzato il suo percorso più o meno direttamente, hanno influenzato il suo percorso professionale e creativo. Nel I Atto la guest star sarà Luciano Tona, direttore dell’Accademia Bocuse d’Or Italia dal 2017 ed ex direttore didattico di Alma – Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Originario della provincia di Lecco, ha mosso i primi passi da cuoco nel locale di famiglia, per poi proseguire la sua formazione nei ristoranti più importanti di Francia.
Con Tona ed Estatico, ci sarà anche il giovane chef resident del Pinturicchio 40, Salvatore Izzo: tra i vari riconoscimenti vanta la candidatura a Miglior Chef Emergente 2018, premio istituito oltre 15 anni fa dal critico gastronomico Luigi Cremona e Lorenza Vitali, inserito nell’ambito del Festival della Gastronomia.
Questo il menu realizzato in collaborazione con il Pastificio dei Campi: Fondente di fegato di vitello (Luciano Tona); Cannolo di zucca, cremoso di blu di bufala e limone (Eduardo Estatico & Salvatore Izzo); Eclair di gamberi gobbetti, zabaione affumicato, panna cotta alla cipolla e scarola riccia (Eduardo Estatico & Salvatore Izzo); Calamari e patate (Luciano Tona); Rigatoni Pastificio dei Campi alla carbonara di capesante e tartufo nero (Eduardo Estatico & Salvatore Izzo); Stravaganza Lombarda (Luciano Tona); Piccione in salsa di foie gras, patate, nocciola e spinaci all’italiana (Luciano Tona); Ricotta e pere
(Eduardo Estatico & Salvatore Izzo). Prossimo appuntamento, a dicembre, con Pasquale Palamaro dell’Indaco di Capri.