L’aperitivo si fa in montagna: HappyCheese

22 Gennaio 2019

Il Trentino non è solo terra di neve e piste da sci, ma si sta velocemente trasformando nella nuova mecca dei viaggiatori gourmet. A confermare il trend è la nuova edizione di HappyCheese, un aperitivo per valorizzare i prodotti tipici trentini l’aperitivo di montagna che da 7 anni celebra i prodotti tipici del Trentino. Dal 26 gennaio al 30 marzo 2019 un tripudio di formaggi, vini e gustose mele terranno compagnia a tutti gli sciatori e non solo, che affolleranno le piste Dolomiti Superski. Sarà un vero e proprio slalom tra 27 aperitivi che valorizzeranno i formaggi delle valli di Fiemme, Fassa e Primiero, abbinati ai vini del Trentino e alle bollicine di montagna del Trentodoc, senza dimenticare le birre artigianali locali.

HappyCheese Gourmet

Puzzone di Moena Dop

HappyCheese 2019 ha un’importante novità, anzi 4, come le sezioni speciali inaugurate per la settima edizione. Si inizia il 26 gennaio con il Gourmet, con un brindisi da campioni in piazza a Moena, alla vigilia della Marcialonga. Il protagonista di questo appuntamento sarà il Puzzone di Moena DOP, al centro di uno show cooking capitanato dal giovane chef Stefano Croce. Accanto a lui ci sarà il migliore sommelier Ais 2017, Roberto Anesi. In programma ci sono altri due appuntamenti Gourmet, il 30 gennaio a San Martino di Castrozza, presso il Rifugio Tognola, e l’8 marzo al Rifugio Passo Valles, con un aperitivo dedicato in particolare alle donne.

HappyCheese Taste the Sunset

happycheese-2

Ci sarà l’appuntamento romantico al tramonto con Taste the Sunset. Scelte per l’occasione due location dall’intramontabile fascino. Si salirà al Rifugio Maria, a quasi 3000 metri di quota sul Sass Pordoi, che offre una vista a 360° su tutte le Dolomiti. Poi sarà la volta del Rifugio Colverde, ai piedi del Cimon della Pala, con tanto di Ski Show dei maestri di sci. Il 14 febbraio, per celebrare al meglio San Valentino, ci sarà HappyCheese in Love, un appuntamento dedicato a San Valentino sull’Alpe Tognola, con una spettacolare enrosadira – il fenomeno che tinge di rosa le Pale di San Martino – e la possibilità di fiaccolata lungo la pista Tognola Uno per i più esperti.

HappyCheese Sound

Le date HappyCheese Sound daranno risalto alla buona musica con ben 6 date in cui sarà protagonista la musica live insieme al buon cibo del Trentino. Da non perdere gli aperitivi sulle piste da sci con Dolomiti Ski Jazz in Val di Fiemme a Baita Passo Feudo e Baita Ciamp dele Strie e Val di Fassa Panorama Music tra il Passo San Pellegrino (Baita Paradiso) e la skiarea Ciampedie (Baita Checco). Il gran finale di questa sezione si terrà il 30 marzo a QC Terme Dolomiti a Pozza di Fassa, con uno speciale Aperiterme a filo d’acqua con vista mozzafiato.

HappyCheese For Family

happycheese

Infine c’è HappyCheese For Family, 4 eventi pensati per far scoprire il gusto dei prodotti locali in modo divertente anche ai bambini. Due gli appuntamenti in caseificio: il primo febbraio si va in Val di Fiemme a Cavalese, mentre il 4 marzo in Val di Fassa a Pera di Fassa, con una simpatica caccia al formaggio che si concluderà nei magazzini di stagionatura del Trentingrana con un brindisi per grandi e piccini. L’8 febbraio ci sarà l’apericena a Baita Ciamp dele Strie, con tanto di trasporto in motoslitta. Il 28 febbraio ci sarà l’aperitivo a Passo Rolle a Cimon Stube con la dimostrazione di soccorso in compagnia dei cani da valanga. Anche HappyCheese Pizza è pensato per offrire alle famiglie un momento di convivialità: appuntamento il 30 gennaio e il 13 marzo a San Martino di Castrozza e nella settimana dal 23 al 30 marzo in Val di Fassa.