Roma: Lievito raddoppia e apre nel quartiere Fleming

31 Gennaio 2019

Dopo la prima sede nel quartiere Prati (via Andrea Doria 12/16), Lievito – Pizza & Birra a Roma raddoppia al Fleming, in via Flaminia 525, non distante da corso Francia.

Il Locale

Si tratta dei locali che, fino all’estate scorsa, hanno ospitato 28 Birreria Gastronomica. Una location molto spaziosa, dunque, con ben 300 coperti distribuiti su due livelli, una veranda e un ampio giardino esterno. La ristrutturazione è stata affidata al designer Matteo Parenti che ha voluto ricreare sia l’atmosfera di una trattoria romana moderna che l’ambiente caldo tipico di una pizzeria. Un ulteriore tocco contemporaneo è dato da vari elementi di arredo.

L’offerta

Le pizze sono firmate da un maestro come Stefano Callegari, l’inventore del Trapizzino, che sforna le sue creazioni anche in altri locali di successo come Tonda e Sbanco. Inconfondibile il suo stile: impasto fragrante e leggero, bordo alto e cottura decisa. In carta ci saranno sia le versioni tradizionali che altre più ricercate e originali, tra cui l’ormai celebre Cacio e Pepe di Callegari. A completare l’offerta gli immancabili fritti e altri piatti della tradizione romana, che troveranno particolare spazio nel pranzo della domenica.

Dalle spina di un impianto a 8 vie, saranno spillate le birre di Toccalmatto e Birra del Borgo. Lievito – Fleming, sarà aperto ogni sera, dalla seconda settimana di febbraio.