A Milano per il Gin & White Spirits Festival

7 Febbraio 2019

Il 23 e 24 febbraio torna a Milano il Gin & White Spirits Festival, terza edizione dedicata esclusivamente agli spiriti bianchi. Nella sala Baron dell’Hotel Marriott, dalle 14 alle 24 di sabato e dalle 15 alle 21 di domenica, anche quest’anno numerosi espositori porteranno il pubblico alla scoperta di percorsi degustativi esclusivi, miscelazioni di tendenza, aneddoti e curiosità legati a questo mondo. Oltre duemila le etichette – tra gin, mezcal, tequila, vodka – e grande spazio, stavolta, alle barlady, protagoniste dei cocktail bar dedicati.

Novità di quest’anno la particolare attenzione rivolta alle micro distillerie, un settore in cui i produttori italiani spiccano per qualità e originalità, che presenteranno i propri prodotti artigianali, soprattutto in tema di gin. Tra gli altri, gli appuntamenti da non perdere sono i seminari, le degustazioni libere, gli abbinamenti food e le masterclass.

L’ingresso è gratuito, ma bisogna registrarsi sul sito dell’evento o direttamente all’ingresso. All’entrata sarà anche possibile acquistare il kit di degustazione (calice e portabicchiere) al prezzo di 5 euro.