Home Cibo I gelati firmati Kinder arrivano in Italia

I gelati firmati Kinder arrivano in Italia

di Marta Manzo 18 Febbraio 2019 14:26

Dopo il lancio in Francia e Germania, i gelati firmati Kinder (creati in sinergia tra Ferrero e Unilever) arriveranno anche in Italia tra pochi giorni.

Dopo il lancio in Francia, Germania, Austria e Svizzera, è ufficiale il debutto dei gelati Kinder anche in Italia. Grazie a un accordo tra il marchio Ferrero e la Unilever, a fine febbraio sul mercato ci saranno tre nuovi prodotti: il Kinder Ice Cream Steak, stecco al latte parzialmente scremato ricoperto di cioccolato, l’Ice Cream Sandwich, con biscotto ai cinque cereali e gelato al latte e il Kinder Bueno Ice Cream, con cono alla nocciola e cuore di cioccolato al latte, ricoperto di cioccolato a scaglie e granella di nocciola.

Mentre l’azienda piemontese ha concepito la ricetta, della produzione e del confezionamento, così come della distribuzione e della parte marketing si è occupato il colosso olandese. Ferrero aveva già tentato di entrare in questo settore nel 2016, senza riuscire però a decollare nel mercato nazionale. I tre nuovi prodotti saranno presentati in diversi eventi, per ora previsti soltanto nelle città di Torino, Milano e Napoli.