Il KitKat al tè matcha arriva anche in Europa

22 Febbraio 2019

Non ci sarà più bisogno di volare fino a Tokyo o pregare i vostri amici in viaggio in Giappone per elemosinare una barretta di KitKat al matcha. Nestlè ha deciso che l’Europa è pronta: presto le lussuriose barrette saranno in vendita anche nei nostri supermercati. Anche se vendute solo in Giappone, KitKat ci ha abituato alle combinazioni più strane (a oggi se ne contano oltre 350): le barrette ai fiori di ciliegio, quelle al gusto di pastiglie per la tosse e altri gusti assurdi da perdere la testa. Spesso rappresentano il regalo giusto da riportare a casa, in Occidente. Secondo Nestlè quello al matcha è uno dei più gettonati.

KitKat al tè verde matcha combina la tradizionale bevanda a base di tè verde in polvere, da secoli amatissima in Giappone e ora forte anche in Europa e Stati Uniti, e il cioccolato bianco. Le barrette saranno prodotte in Germania con matcha importato da Cina e Giappone. L’azienda promette che non ci saranno coloranti, aromi o conservanti artificiali.

Siamo entusiasti di presentare quest’anno uno dei KitKat giapponesi più iconici in Europa“, ha dichiarato Alexander von Maillot, global head of Confectionery di Nestlé. Sembra che l’obiettivo dell’azienda sia offrire un prodotto che possa far gola agli appassionati di nuovi food trend. Chissà.