Home Mangiare Negozi Ikea venderà coniglietti di cioccolato da montare

Ikea venderà coniglietti di cioccolato da montare

di Stefania Leo

Per la Pasqua, Ikea ha deciso di vendere coniglietti di cioccolato al latte da montare: il set composto da 3 pezzi non necessita di bulloni o strumenti.

Uno dei simboli più noti della Pasqua è l’uovo di cioccolato. Il primo a crearlo così come lo conosciamo oggi è stato John Cadbury, un piccolo imprenditore del cioccolato con sede a Birmingham. Fu lui a sperimentare poi preparazioni a base di cioccolato al latte, bianco e fondente. Era il 1875. Ma la Pasqua nel mondo è rappresentata anche da un altro simbolo: il coniglio. Forse per questo Ikea ha scelto di concentrarsi su un simbolo meno caratterizzato religiosamente, mettendo in commercio il coniglietto pasquale di cioccolato che puoi montarti da solo.

Il pacchetto piatto sarà rintracciabile sotto il nome VÅRKÄNSLA. All’interno ci saranno solo tre pezzi (niente procedimenti di montaggio complicati almeno a Pasqua!) Non servirà alcuna brugola. Al termine del montaggio avrete un coniglietto fatto interamente di cioccolato al latte ottenuto da piantagioni sostenibili. L’idea dei designer Ikea è che il coniglietto non sia solo un delizioso snack, ma anche un soprammobile pasquale. Inoltre l’azienda svedese ha anche lanciato una sfida, chiedendo: “Quanto velocemente puoi montarlo?

Al momento il coniglietto sarà venduto nel Regno Unito a 2,95 sterline (pari a circa 3,50 euro). Se proprio non potete aspettare, potete acquistarlo online.