Città della Pizza a Roma: l’appuntamento con i Maestri

11 Aprile 2019

Maestri pizzaioli e grandi chef: come per le precedenti edizioni, anche quest’anno a La Città della Pizzadal 12 al 14 aprile negli spazi di Ragusa Off in via Tuscolana 179 a Roma – ci sarà spazio per i Maestri in Cucina. Quattro appuntamenti, disponibili soltanto su prenotazione, in cui l’arte della pizza incontra l’alta cucina, in un continuo gioco di contaminazioni a quattro e, per la prima volta, addirittura a sei mani.

Si comincia venerdì 12 alle 20.30 con Giuseppe Vesi della pizzeria Pizza Gourmet (NA), insieme a Paolo Trippini, chef umbro del ristorante Trippini di Civitella del Lago (TR).

La coppia che si esibirà sabato 13 alle 13.30 unisce Napoli e Roma: Luca Belliscioni della Pizzeria Sesamo (RM) e Fabio Vorraro, chef del Mamma Elena Restaurant di San Giuseppe Vesuviano (NA). Alle 20.30 la tradizione di Salvatore Grasso, di Pizzeria Gorizia 1916, storica insegna partenopea, sposerà il talento del giovane Mattia Filosa, del ristorante Civico 57 di Formia (LT).

Domenica 14, ore 13.30 la chiusura è affidata all’estro e alla tecnica di Ciro Scamardella, chef stellato di Pipero a Roma e Salvatore Di Matteo, maestro pizzaiolo di Di Matteo (NA). Ogni portata sarà abbinata a un calice di champagne Ruinart Rosé, per un abbinamento particolare con la pizza gourmet.