Home Mangiare Ristoranti Roma: a Centocelle apre Legs, nuovo progetto dei Fooders

Roma: a Centocelle apre Legs, nuovo progetto dei Fooders

di Marta Manzo 18 Giugno 2019 16:15

A Roma, nel quartiere di Centocelle, al posto di quello che fu Mazzo, apre Legs, locale specializzato in pollo fritto, patatine artigianali e birre.

Cosa c’è di meglio dell’abbinata birra e pollo fritto? A Centocelle apre oggi 18 giugno – ma inaugura con una festa il 9 ottobre prossimo – il nuovo progetto dei Fooders (Mazzo) insieme ad Artisan. Legs, è questo il suo nome, offre prodotti semplici, diretti e golosi. Ma anche birre, vini naturali, patate fritte, una proposta vegetariana e una gluten free. L’indirizzo è sempre via delle Rose 54, dove prima c’era Mazzo.

L’offerta culinaria è molto semplice: sul menu c’è un chicken burger con pollo fritto all’italiana pensato e realizzato da Gabriele Bonci. Il soffice pane che lo compone è lo stesso proposto nella versione veg, con crocchetta di cardoncelli e funghi shiitake. Quindi patate fritte fatte in casa, alette di pollo, coleslaw di cavolo cappuccio e un piatto speciale diverso ogni mese, a partire da luglio. Le panature sono speziate, con texture diverse e servite con una salsa della casa.

7 le spine del locale per 7 stili di birra diversi. Una, ospite, è in continua rotazione, mentre le altre 6 sono dedicate interamente ai birrifici locali. Anche gli amanti del gin saranno soddisfatti: in una delle spine ci sarà un gin, si inizierà infatti da Tanquerai aromatizzato in casa al lemongrass, per comporre una delle proposte che rinfrescherà l’estate romana.

Dalle 17 in poi, Legs è meta per la cena, per un aperitivo o solo un buon bicchiere. Presto, però, come confermano i quattro soci Francesca Barreca, Marco Baccanelli, Giuseppe Ricciardulli ed Emanuele Repetto, ci saranno anche dei pacchetti offerta, pensati per le occasioni speciali, come partite, giornate di festa o semplicemente agevolazioni in base alle fasce orarie. Così come presto, ed esclusivamente in bicicletta, inizierà anche il delivery. E la vendita del merchandising, con le maglie e i cappellini disegnati dal famoso writer Warios.