Vuoi diventare re mondiale del panettone? Iscriviti!

28 Giugno 2019

Volete partecipare alla prima edizione del Campionato mondiale del panettone e concorrere al titolo di re mondiale? Affrettatevi! Avete tempo solo fino al 10 luglio per iscrivervi. potete iscrivervi fino al 10 luglio al campionato È tutto pronto, infatti, per la prima edizione del Panettone World Championship, la sfida promossa dal gruppo Maestri del Lievito Madre, che vedrà in concorso i migliori pasticcieri d’Italia su lievitazione perfetta, forme, metodo d’impasto e cottura, oltre che sulla scelta di ingredienti, equilibrio, originalità e colore. Prevista anche la partecipazione di pasticcieri stranieri, ma soltanto su invito del gruppo dei Maestri del Lievito Madre, che concorreranno direttamente per il titolo di Miglior panettone tradizionale artigianale al mondo.

Abbiamo lanciato questa sfida – spiegano in una nota i pasticcieri del gruppo Maestri del Lievito Madre – per avviare un momento di confronto e condivisione tra i professionisti del settore di tutto il mondo, premiando i migliori panettoni artigianali a livello internazionale e promuovendo l’eccellenza della pasticceria italiana in tutto il mondo. Siamo un gruppo molto coeso e vogliamo far crescere questo contest: deve diventare l’evento punto di riferimento per l’alta pasticceria nel mondo“.

L’accesso alla finale dei migliori panettoni artigianali sarà valutato da una giuria tecnica di qualità, nominata dal gruppo Maestri del Lievito Madre. I risultati della selezione saranno resi noti il 22 luglio, nel corso della Notte dei Maestri del Lievito Madre, in programma in piazza Garibaldi a Parma. Il vincitore assoluto, invece, sarà eletto il 20 ottobre prossimo, durante la 41° edizione di Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale di Milano.