Home How to Una pizzeria ha deciso di vendere solo la crosta della pizza

Una pizzeria ha deciso di vendere solo la crosta della pizza

di Marta Manzo

Negli USA la catena Villa Italian Kitchen ha deciso di proporre una nuova specialità nel suo menu: Just the Crust, soltanto il cornicione della pizza.

Gli amanti della pizza si dividono tra quelli che amano i cornicioni e quelli che… non amano la pizza. Una crosta perfetta, croccante, soffice, alveolata è il segreto di un impasto perfetto e vale almeno il 50 per cento del prodotto finale. A quanto pare, non soltanto per noi. Villa Italian Kitchen, una delle catena di fast pizza più diffuse in America è infatti perfettamente d’accordo. Sa quanto la crosta sia preziosa, sa quanto sia la parte migliore della fetta. Sa che è quella che di solito è lasciata come ultimo morso dopo aver gustato la parte condita. Ed è per questo che, dalla prossima settimana, venderà (anche) soltanto quella.

Sul menu, tra le paste fatte in casa, le insalate e le pizze, per soli 2,75 dollari apparirà infatti Just the Crust, una scatoletta dal packaging triangolare a forma di fetta di pizza che conterrà soltanto cornicioni di pizza napoletana cotti a puntino, con qui e là qualche pezzo di formaggio fuso. “Sappiamo che la crosta è la parte preferita di tutti – ha spiegato Villa Italian Kitchen in un comunicato – quindi saltare direttamente alla vendita di croste di pizza ci è sembrata un’idea perfetta“.

La catena aveva ricevuto un numero imponente di domande proprio sui cornicioni delle sue pizze e su ciò che li rendesse così deliziosi. Per tagliare la testa al toro, ha quindi deciso di dare alle persone ciò che desideravano: delle perfette e profumate croste di pizza cotte a puntino ogni giorno.