L’ultima crema spalmabile? All’unicorno

17 Luglio 2019

​Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata. E ora può diventare addirittura magico. La catena di supermercati inglesi Asda ha messo in commercio – per ora soltanto in Inghilterra –  sa di lampone ed è fin troppo ricca di grassi e zuccheri la Unicorn Spread, una crema spalmabile unicorno. Al gusto e colore di lampone e con dentro caramelle scoppiettanti, la magica crema è composta da zucchero, olio, burro di cacao, aromi, coloranti, latte e latte in polvere. Ogni porzione da 15 grammi (circa 2 cucchiaini) contiene 86 calorie e ben 8,1 grammi di zucchero. A notare per la prima volta il prodotto sugli scaffali è stato un utente esperto di coupon, che su un gruppo Facebook dedicato alla spesa con i tagliandi gratuiti ha postato una foto del barattolo, raccogliendo velocemente più di 1500 commenti. Quindi è arrivata la conferma della catena, che ha condiviso il prodotto sulla sua pagina ufficiale del social.

Non è certo la prima volta che Asda mette in commercio prodotti a base unicorno: prima della crema c’era stata la vaschetta di gelato, con zucchero filato, fragola e unicorni di zucchero. Poi i ghiaccioli, 4 al prezzo di 1 sterlina, a forma della mitica creatura. Quindi Asda era passata anche alle torte di compleanno, già pronte e glassate con tanto di orecchie, corno dorato e criniera di meringhe colorate.

Per quanto riguarda la Unicorn Spread, tra chi non vedeva l’ora di provarla – “è ciò di cui sono fatti i sogni” ha scritto un utente emozionato – e chi si chiedeva cosa contenesse realmente, la sostanza rimane la stessa: pur in vendita in tutti i 645 punti di Asda di tutto il Regno Unito, purtroppo è già andata letteralmente a ruba. E per chi vive fuori dal Regno Unito non è possibile acquistarla online.