La nuova serie Netflix di David Chang: Breakfast, lunch & dinner

31 Luglio 2019

Lo chef David Chang è inarrestabile! Dopo aver finito di girare la seconda stagione della serie culinaria Ugly Delicious e aver aperto due nuove attività (Peach Mart e Bar Wayō a New York), ha annunciato una nuova golosa impresa televisiva. Si chiamerà Breakfast, Lunch & Dinner e presto sarà disponibile su Netflix. Di che cosa parlerà? Ogni puntata sarà dedicata a un giorno di viaggio in una diversa città del mondo. Lo chef ne esplorerà la cucina e la cultura in compagnia di un ospite famoso. Chang e il personaggio protagonista della puntata, tra un boccone e l’altro, discuteranno del loro rapporto con il cibo, di esperienze culturali e di vita.

Obiettivo? “Imparare di più su noi stessi, sui nostri amici e sulle persone che incontriamo in giro per il mondo – ha raccontato lo chef nell’annuncio ufficiale – in più, ovviamente, capire qualcosa di più sui cibi tremendamente buoni che andremo a condividere“. passeggiare, condividere i pasti, chiacchierare, in viaggio Come ha spiegato, “C’è qualcosa nel viaggiare con qualcuno che ti permette di aprirti. Si passa del tempo lontani dalla frenesia di tutti i giorni, si trascorrono giorni insieme in un posto nuovo, senza nient’altro da fare che passeggiare per le strade, condividere i pasti e chiacchierare“. Le anticipazioni di Breakfast, Lunch & Dinner ci ricordano alcuni aspetti di un’altra serie uscita su Netflix, Date da mangiare a Phil (di cui a fine anno potremmo avere una nuova stagione), ma staremo a vedere come si svilupperà poi il tutto. E potremo farlo presto. Sembra infatti che Breakfast, Lunch & Dinner uscirà, come Ugly Delicious 2, in autunno.

Non si sa ancora nulla sugli ospiti che Chang incontrerà nelle varie puntate, se saranno persone conosciute nel mondo del cibo o di altri settori. Quello che possiamo dirvi che collaborerà con lo chef, come per Ugly Delicious, Morgan Neville, premio oscar nel 2014 per Twenty Feet from Stardom, documentario sulle voci di accompagnamento delle grandi band. Negli ultimi tempi lo chef ha anche venduto un’altra sua serie culinaria alla piattaforma Hulu. Si intitola Family Style e, insieme a lui, troviamo l’attrice Chrissy Teigen.