Taste of Roma 2019: perché tornarci anche quest’anno

10 Settembre 2019

Poche parole e numeri essenziali: 4 giorni, 14 grandi chef della Capitale, 56 piatti gourmet, 6-10 euro di prezzo ciascuno. Già così dovremmo avervi convinti a partecipare alla nuova edizione di Taste of Roma, dal 19 al 22 settembre all’Auditorium Parco della Musica. 14 grandi chef della capitale si uniscono a taste of roma Ma aggiungiamo che, oltre a poter assaggiare i loro piatti a prezzi accessibili, potrete scoprire tutte le sensazioni legate al buon cibo e al buon bere. Tema di quest’anno, infatti, è l’abbinamento cibo-colori: rosso, verde, bianco, arancione e nero saranno i colori che ogni chef utilizzerà per creare un piatto in occasione della kermesse e raccontare, grazie ad esso, l’evoluzione della propria cucina in un percorso che risveglierà i 5 sensi.

Protagonisti delle quattro serate saranno alcuni tra gli chef più famosi: ci saranno Francesco Apreda di Idylio by Apreda, Heinz Beck de La Pergola, Cristina Bowerman di Glass Hostaria, Fabio Ciervo della Terrazza Hotel Eden, Davide Del Duca di Osteria Fernanda, Riccardo Di Giacinto di All’Oro, Yamamoto Eiji di Sushisen, Daniele Lippi di Acquolina, Stefano Marzetti di Mirabelle Hotel Splendide Royal, Ciro Scamardella di Pipero, Domenico Stile di Enoteca La Torre, Giulio Terrinoni di Per Me, Angelo Troiani di Convivio Troiani, Andrea Viola di San Giorgio a Roma. Oltre alle degustazioni, ci sarà la possibilità di darsi da fare e imparare i segreti degli chef con La Scuola di Cucina. Per l’ottava edizione, in collaborazione con la scuola di cucina A tavola con lo chef, i grandi cuochi, protagonisti e ospiti, sveleranno i segreti delle loro ricette e daranno anche consigli sui migliori utensili di cucina, su come utilizzarli al meglio e sui più svariati metodi di cottura per rendere davvero unico e speciale ogni piatto.

Il salotto del vino e bbq experience

Tra gli altri appuntamenti ci sarà quindi quello con il buon bere ne Il Salotto del Vino. Direttamente a bordo di uno speciale autobus del gusto, realizzato in collaborazione con Trimani, si potranno scoprire tutti i suoi segreti negli incontri di approfondimento in cui assaggiare e scoprire zone, vitigni e aziende selezionate.

Infine, per la prima volta a Taste of Roma, ci sarà la BBQ Experience, lo spazio dedicato agli amanti del barbecue in cui condividere la passione per il buon cibo. Sarà un’oasi dedicata a tutti coloro che desidereranno imparare i trucchi e gli abbinamenti di gusto perfetti per realizzare una grigliata da 10 e lode, guidati da rinomati chef del mondo del barbecue, che saranno a disposizione per elargire consigli e sorprendere con abbinamenti inaspettati. Il biglietto d’ingresso standard costa 16 euro.