Dal Festival del Cinema di Venezia arriva il gelato Pistacchiosauro

22 Settembre 2019

Non solo film: il Festival del Cinema di Venezia ha anche presentato un nuovo gusto di gelato. È il Pistacchiosauro, omaggio a Jack e Gio, i protagonisti di Mio fratello rincorre i dinosauri, uscito il 5 settembre nelle sale italiane e che il 2 settembre è stato presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia. Il gusto, una crema al pistacchio con un croccante crumble di cioccolato e caramello (che ricorda, appunto, le scaglie di un rettile preistorico) è stato creato dai Maestri della Carpigiani Gelato University.

Il film Mio fratello rincorre i dinosauri, tratto dall’omonimo successo letterario del giovanissimo Giacomo Mazzariol (Einaudi) racconta la storia del rapporto di Jack con suo fratello Gio, affetto dalla sindrome di Down. La storia vede al centro una famiglia speciale in cui Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese vestono i panni dei genitori pieni di fantasia e inventiva. Come prevedibile una delle passioni di Gio sono i dinosauri, e l’altra è proprio il gelato: infatti alcune scene sono state girate proprio all’interno del Gelato Museum Carpigiani, il primo museo al mondo dedicato alla storia sociale e tecnologica del gelato artigianale, un’area ricavata da ex spazi industriali.

Il Pistacchiosauro si potrà assaggiare dal martedì al sabato fino al 30 settembre nella gelateria del Gelato Museum ad Anzola Emilia (Bologna), all’interno della Carpigiani. il nuovo gusto è disponibile fino al 30 settembre Il nuovo gusto sarà anche una delle golose sorprese che attenderà i visitatori per festeggiare i 7 anni di vita del primo e unico museo al mondo dedicato al gelato artigianale. Un piccolo gioiello con i suoi 1000 metri quadrati ospitanti 20 macchine originali, presentazioni multimediali, un tour interattivo che evidenzia tre temi principali riguardanti il ​​gelato (l’evoluzione del gelato nel tempo, la storia della tecnologia di produzione, i luoghi e i modi in cui è consumato), infine una raccolta di 10.000 immagini e documenti storici, strumenti e accessori preziosi, interviste video originali.