Sbanco&Friends a Roma: Seconda Stagione

23 Settembre 2019

Come per le serie tv più avvincenti, conclusa una stagione non si può far a meno di aspettare con ansia quella successiva. Per gli appassionati di Sbanco & Friends l’attesa è finita: altri 6 appuntamenti con sbanco and friends dopo il successo dell’edizione 2018/19, tornano gli eventi in cui grandi nomi della ristorazione e della pizza si cimenteranno in cene a quattro mani con Stefano Callegari, patron con Marco Pucciotti della pizzeria di via Siria a Roma. Oltre ai sei appuntamenti con ospiti speciali, sono in programma altrettanti Tutto Fritto Day: maratone di supplì, frittate di pasta, polpette e montanare, pensati per celebrare la vittoria di Sbanco del premio Migliore Proposta dei Fritti nella guida 50 Top Pizza.

  1. Settembre – Sami El Sabawy. Il calcio di inizio è stato il 12 settembre (in occasione del Pizza Romana Day) affidato a Sami El Sabawy, classe 1988 allievo di Gabriele Bonci. Come vuole la tradizione capitolina, Sami non ha paura di usare il mattarello per stendere l’impasto.
  2. Novembre – Giorgio Giorgione Barchiesi. Volto noto televisivo, con la sua inseparabile salopette, nel ristorante Alla Via di Mezzo, in Umbria, Giorgione propone ricette semplici con materie prime di qualità, molte delle quali di produzione propria.
  3. Gennaio – Francesco Martucci. Un nome che non ha bisogno di presentazioni: carismatico capopopolo de I Masanielli di Caserta, nella terza edizione di 50 Top Pizza si è classificato primo a pari merito con Franco Pepe.
  4. Marzo – Peppe Guida. Chef e patron dell’Antica Osteria Nonna Rosa (1 stella Michelin) di Vico Equense, porta in tavola i sapori della penisola sorrentina, in perfetto equilibrio tra tradizione e ispirazioni più contemporanee.
  5. Maggio – Gianfranco Iervolino. Nella pizzeria 450 Gradi di Pomigliano d’Arco è alla continua ricerca della perfezione. La sua può definirsi una pizza gourmet che non dimentica le origini, grazie ad un’attenta selezione dei migliori ingredienti del territorio campano.
  6. Luglio – Sancho & Marco Claroni. Roma-Fiumicino andata e ritorno. I fratelli Di Lelio sono i guru incontrastati della pizza al taglio del litorale laziale; Marco Claroni, invece è lo chef dell’Osteria dell’Orologio, da anni uno dei migliori interpreti della cucina di mare della regione.