L’autunno romano comincia da EurHop 2019

1 Ottobre 2019

Le date sono segnate da mesi nelle agende dei beer geek italiani. Il conto alla rovescia sta per finire: dal 4 al 6 ottobre, il Salone delle Fontane di Roma ospiterà la settima edizione di EurHop, festival birrario internazionale organizzato dalla Publigiovane e dal pub Ma Che Siete Venuti a Fà.

Birre e birrifici

La selezione dei birrifici è curata in prima persona da Manuele Colonna, figura di spicco della scena birraria nazionale e publican del Ma Che Siete Venuti a Fà, che ha provveduto personalmente a invitare realtà italiane e mondiali a suo giudizio interessanti (la lista completa è sul sito della manifestazione). Come sempre, maniacale sarà l’attenzione nei confronti delle condizioni di trasporto e stoccaggio dei fusti, per garantire ai visitatori birre perfette dal punto di vista organolettico. Volendo dare un po’ di numeri possiamo dire che saranno 800 le birre, quasi 400 le spine predisposte sui due banchi di 45 metri, dietro ai quali ci saranno tantissimi mastri birrai pronti a spillare le loro creazioni. Dal punto di vista geografico, i produttori provengono da 14 Paesi e 17 regioni italiane.

Formula

I partecipanti riceveranno all’ingresso il kit da degustazione: bicchiere, taschina, guida delle birre presenti e mappa. Chi preferisce gli strumenti digitali potrà scaricare l’app YHOP che permette di conoscere in anticipo la tap list e organizzare gli assaggi, salvando le birre preferite e quelle da non perdere. I biglietti giornalieri e l’abbonamento valido per tutte e tre le date sono disponibili al botteghino e online su Ciaotickets. Non mancherà l’intrattenimento musicale; la proposta gastronomica sarà curata da Palombini Ricevimenti e importanti realtà di street food romane.

EurHoff

Oltre al festival vero e proprio tanti locali della Capitale, approfittando della presenza in città di birrai, professionisti ed esperti del settore, parteciperanno ad EurHoff: un fuori salone con decine di eventi. Per restare aggiornati il consiglio è di visitare il sito del Festival.

Informazioni

EurHop si svolgerà al Salone delle Fontane, via Ciro il Grande 10-12, Roma (quartiere Eur). Orari: Venerdì 4 dalle 17 alle 3 (termine somministrazione ore 2); sabato 5 dalle 12 alle 3 (termine somministrazione ore 2); domenica 6 dalle 12 alle 24.