Sei un fan di Star Wars e ti piace cucinare? Abbiamo il regalo per te

22 Ottobre 2019

Se state già pensando ai regali di Natale per food lovers o per gli appassionati della saga di Guerre Stellari, sappiate che ora ce n’è uno che accontenta entrambi. Ci ha pensato Le Creuset con il lancio della sua nuova linea dedicata a Star Wars. dal primo novembre saranno in vendita online e negli store A partire dal primo novembre, online e negli store, sarà in vendita una collezione Le Creuset galattica (in tutti i sensi) e destinata a conquistare tutti gli appassionati del genere. Andiamo con ordine. Le Creuset nasce nel 1925 in Francia e con le sue pentole in ghisa smaltata conquista velocemente una nicchia di mercato solida e durevole nel tempo che gli conferisce autorevolezza nel settore degli accessori di cucina di alta gamma. Negli anni, le collezioni sono state influenzate dai cambiamenti sociali e culturali in atto e hanno cercato di adattarsi ai nuovi stili di consumo che via via nascevano.

Perché, quest’anno, la partnership con Star Wars? Perché la cucina, come hobby e passione, è molto alla moda, è un trend in continua crescita che trova molti consensi non solo nelle donne ma anche e soprattutto negli uomini. Proprio gli uomini, invogliati anche dai talent e dai programmi tv dedicati alla cucina, non rinunciano a cucinare e rivendicano, anzi, i propri oggetti di culto tra i fornelli. Come resistere, dunque, a queste pentole? Ognuna è ispirata a un tema o a un personaggio di riferimento della saga di Guerre Stellari: Darth Vader, Han Solo, la Morte Nera, ce n’è davvero per tutti e i designer, non c’è che dire, hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Il tegame da forno con coperchio in rilievo, che raffigura Han Solo imprigionato nella carbonite, costa 450 dollari ed è uno dei pezzi più costosi della collezione. Per 395 dollari, invece, porterete a casa la pentola in ghisa nera dalla classica forma a cocotte ispirata a Darth Vader. Gli appassionati senza troppe pretese, invece, potranno acquistare le mini cocotte in 3 diverse versioni alla modica cifra di 30 dollari.