La Pizza Lego diventa virale su YouTube

22 Novembre 2019

Il video è stato pubblicato un paio di settimane fa sul canale Youtube Be Bop ed è subito diventato virale, raggiungendo ogni parte del mondo. Nel momento in cui scriviamo le visualizzazioni hanno toccato quasi quota 3 milioni ma presto saranno molte di più, siamo pronti a scommettere. Perché ciò che la videocamera ha filmato in stop motion ha davvero dell’incredibile. Una cosa simile non si era mai vista.

La location è una semplice cucina. Il cuoco, di cui si vedono soltanto le mani – infilate in guanti di plastica bianchi – e parte del busto, con ogni probabilità è coreano, viste le scritte sui prodotti. Si sta dedicando con calma ed estrema cura alla preparazione di una pizza. Cosa c’è di particolare in questo? Ebbene, tutti gli ingredienti sono fatti con mattoncini Lego. L’uomo comincia versando la farina in una ciotola e impastandola con l’acqua; poi la stende e la colloca in una teglia. Di mattoncini Lego sono fatti anche la salsa di pomodoro, i wurstel tagliati a rondelle, la cipolla tritata con diligenza, il peperone tagliato a pezzetti, le verdure, il formaggio.

Lo chef distribuisce il tutto sulla superficie della pizza, prima la salsa e poi il resto, e le sue mani si muovono con destrezza. Si resta ipnotizzati, sono solo mattoncini Lego: 3.300 in tutto, per l’esattezza. per realizzare la pizza sono serviti più di 3000 mattoncini Arriva il momento di mettere la creazione in forno, la si vede addirittura sfrigolare per qualche secondo, quindi è pronta. Il suo aspetto è mutato, gli ingredienti adesso sono cotti, poi sciolti e infine amalgamati. Pare di sentire il profumo. Il cuoco, evidentemente, è soddisfatto del risultato. Non resiste alla tentazione di provare la sua pizza, prende l’apposita rotella e ne taglia una fetta. La pone in un piatto, aggiunge un po’ di salsa e dà un bel morso. Non siamo sicuri sia ottima, ma incredibilmente lo sembra. Provare (a costruire) per credere.