Sparkle Day a Roma: trovate le vostre bollicine ideali

29 Novembre 2019

Sabato 30 novembre saranno a Roma oltre 75 tra le più importanti aziende di spumanti secchi, provenienti da tutta Italia. Al Westin Excelsior Hotel di via Veneto, infatti, torna l’appuntamento con Sparkle Day, targato Cucina&Vini e dedicato al mondo delle bollicine tricolore. Dalle 16 alle 22 sarà possibile degustare oltre 230 top label, comprese le etichette insignite delle 5 sfere dalla guida Sparkle 2020, che sarà presentata in apertura dell’evento e che, per quest’anno, premierà con l’ambito riconoscimento 89 delle 884 eccellenze vinicole presenti.

Spazio anche per le proposte gastronomiche dello street food, abbinate agli sparkling wine come da tradizione: accanto alle bolle ci saranno Meglio Fresco Pescheria con selezioni di pesce (crudo e cotto) e supplì di mare; D.O.L. Di Origine Laziale di Vincenzo Mancino e il suo paninozzo farcito con mortadella di Mangalitza, (anche in versione vegetariana); la Bottega dell’Oliva Ascolana, con i cartocci di fritti della tradizione fatti al momento; il Maritozzo Rosso di Edoardo Fraioli, per l’occasione con farciture gourmet salate.

New entry per il 2019, invece, una finalità anche benefica della manifestazione, che per la prima volta si affianca alla WeWorld onlus, organizzazione attiva in 29 Paesi con progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario. Un’alleanza fortemente voluta dagli organizzatori per sensibilizzare, anche in un’occasione di festa e convivialità, sull’importanza della difesa dei diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel mondo.