A Tokyo KFC diventa All You Can Eat

30 Novembre 2019

L’11 novembre ha aperto a Tokyo il primo ristorante Kentucky Fried Chicken con formula all you can eat, una novità per l’azienda americana in Giappone, che ha già riscosso un grande successo fin dalla sua apertura, si parla di giornate intere di attesa durante l’inaugurazione. Il ristorante si trova nel nuovo complesso commerciale Minami Machida Grandberry Park nel quartiere Machida di Tokyo. Questa versione all you can eat è strutturata come un vero e proprio ristorante: si lavora infatti su due turni, molto lunghi. Si pranza dalle 11 alle 17 e si cena dalle 17 alle 22. I prezzi dei menu variano in base alla fascia oraria e in 80 minuti mangi e bevi ciò che vuoi.

Questo nuovissimo KFC in stile buffet offre ai suoi clienti un viaggio attraverso 50 tipi di menu. Tra le proposte c’è ovviamente la ricetta originale di pollo KFC e altri menu à la carte, mentre i drink spaziano dalle bevande analcoliche agli alcolici. Entrando più nello specifico il menu si sviluppa chiaramente in base al KFC pensiero, strizzando l’occhio anche alle tradizioni orientali, con grandi incursioni nella cucina internazionale in genere, proponendo specialità francesi, spagnole, italiane e via dicendo. Una proposta davvero variegata e curiosa.

Un menu internazionale

La base del menu parte da una serie di famose ricette originali di pollo fritto KFC, non mancano altri classici come  i crispy pieces, i biscotti salati e il coleslaw, il purè di patate con salsa gravy (del Colonnello), una tipica salsa della casa a base di cipolle e pepe nero, particolarmente indicata appunto in abbinamento al purè.  Tra i piatti più insoliti troviamo l’insalata calda di pancetta e verdure, il gratin di gamberi, la pasta al forno con le verdure, il riso all’aglio e una speciale quiche a base di pane.

Interessante la selezione KFC Special Chicken Menu, tra cui il pollo alla griglia in stile giapponese fatto con yuzu kosho, una pasta piccante speziata al gusto di agrumi. si strizza l'occhio alle pietanze a base di pollo di tutte le cucine mondiali Sempre restando sul versante orientale in questo KFC Restaurant si annovera anche il pollo tandoori. Incuriosisce molto anche la zuppa Special Soup Curry, studiata appositamente per dare un tocco più orientale ai classici piatti a base di pollo della casa, il suggerimento è proprio quello di “tuffarceli dentro”. Il tutto può essere accompagnato anche da prodotti da forno, come i toast all’aglio o burrosi croissant. Continuando il giro del mondo in stile KFC tra le proposte della cena ci sono anche la paella di pollo, la lasagna classica all’italiana, il pollo arrosto.

Chiaramente non poteva mancare la sezione dolci, ricca e variegata anch’essa, in stile con il resto della proposta di questo all you can it in stile giapponese, con dessert che fanno riferimento a diverse culture gastronomiche del mondo, partendo dalla semplice frutta per giungere alla piccola pasticceria e a cremosi dolci al cucchiaio.

  • FONTE
  • SN 24
  • IMMAGINE
  • SN 24