A Londra nasce un albergo pop-up dedicato al formaggio

21 Gennaio 2020

Inglesi in Italia, avete in mente di fare una nuova rientro a Londra prima della Brexit? Approfittatene per passare una nottata all’insegna del… formaggio. Nel quartiere di Camden Town la catena di ristoranti Café Rouge ha infatti creato la Cheese Suite, prima e unica stanza pop-up al mondo interamente dedicata ai latticini.

Rigorosamente tinteggiata in color giallo cheddar, la stanza è completamente decorata a tema: ci sono cuscini, copriletto e carta da parati che ritraggono formaggi di ogni genere, colore e tipo. Persino il sapone profuma di formaggio. Ovunque ci si volti tutte le installazioni – con frasi come “Will you brie mine?” o “I’m so fondue you” – sono pensate come ideali photo opportunities per collezionare meravigliosi scatti da postare su Instagram. E ci sono anche giochi da tavolo e libri di ricette, da utilizzare per sperimentare in cucina. Come clienti avrete anche libero accesso al frigo che, neanche a dirlo, è colmo di formaggi e vini da accompagnamento. E se la fornitura non vi è sufficiente, niente paura: una linea diretta vi consente di richiederne ancora, a ogni ora del giorno e della notte, grazie a un servizio di room service 24 h.

Se se siete tra quelli che non possono fare a meno dei latticini, questa è l’occasione per voi. Ma attenti: per poter passare una notte gratuitamente nella Cheese Suite dovrete essere i fortunati vincitori di un concorso. Dovete compilare questo form sul sito di Café Rouge, rispondendo a una semplice domanda legata al loro menu: “I nostri famosi Croques sono ricoperti di besciamella e quanti formaggi differenti?”  Se conoscete la risposta non vi resta che partecipare e incrociare le dita. Perché, purtroppo – almeno per ora – il concorso è aperto soltanto ai residenti nel Regno Unito. Tra tutte le candidature verranno scelti casualmente 9 vincitori, che vinceranno un soggiorno gratis per una notte compresa tra il 29 gennaio e il 6 febbraio prossimi.

I Video di Agrodolce: Polpettone di salsiccia