Cooking with Paris (Hilton): siamo alla frutta?

24 Gennaio 2020

​In cucina, ma soprattutto dietro ai fornelli mancava solo lei. E finalmente è arrivata. Paris Hilton, l’ereditiera più famosa del mondo, è apparsa sul suo canale Youtube in un nuovo video, intitolato “Cooking with Paris”, in cui si mostra in una scintillante quanto improbabile performance da chef, alle prese con la preparazione di un piatto di lasagne. Dopo una intro ammiccante, in cui la Hilton apre la porta con in braccio il suo amato chihuahua, il video parte con l’ereditiera alle prese con i vari ingredienti, mentre ondeggia i suoi lunghissimi capelli biondi e, per l’occasione, indossa un paio di vistosi guantini da fitness.

Pur pubblicizzando immediatamente le proprie capacità culinarie – “come sapete sono una grande cuoca” –  dice infatti sorridendo all’inizio del video,  in pochi minuti è chiaro a tutti che Paris non ha mai cucinato prima. Tra ingredienti imprevisti, quelli dimenticati, tempi di cottura poco chiari, dosi altrettanto confuse, la Hilton si aggira nella sua enorme cucina, dando fortissima la sensazione di non saper bene che fare. “Le lasagne sono molto difficili da preparare – spiega, anche se aggiunge – beh, in realtà penso che non lo siano, è la gente che lo crede. Invece sono davvero divertenti da fare e anche molto facili. Certo ci sono molti passaggi in più rispetto a quando si prepara un toast o qualcosa del genere”.

Tra una fase e l’altra trova il tempo di postare su Twitter le foto del piatto in preparazione, ma quando è alle prese con il ragù è chiaro da come gratta il fondo della pentola che la cucina rimane per lei un luogo ancora oscuro. Il momento migliore, però, deve ancora arrivare: ed è quello in cui, nell’attesa che il sugo cuocia, inizia a spruzzarsi il suo profumo. Per poi, non contenta, tornare al lavoro indossando anche un paio di occhiali da sole. A cottura ultimata è lei stessa a sorprendersi del risultato, anche se il video non mostra l’assaggio finale. La performance, nel complesso, è imbarazzante, ma altro non è che pura operazione di
marketing. In poco più di 15 minuti, infatti, la Hilton è riuscita a pubblicizzare decine di prodotti che sponsorizza. Portando a casa, finora, quasi 3 milioni di visualizzazioni.