8 Idee regalo di San Valentino per veri gourmet

12 Febbraio 2020

Il 14 febbraio è alle porte e la caccia al regalo perfetto può diventare un’impresa faticosa, se non si hanno le idee chiare sul regalo da fare al partner. Per trasformare il giorno di San Valentino in un’occasione speciale all’insegna del gusto, perché non optare per un dono che delizi il palato? Le idee regalo pensate per i veri gourmet non mancano, dal classico e immancabile cioccolato – declinato in svariate forme – fino al vino, alle spezie, alle salse e altro ancora.

Regali gourmet: quale scegliere

La gamma di regali da degustare che è possibile acquistare per San Valentino è molto vasta: per non sbagliare ed essere sicuri di fare la scelta giusta e accontentare il destinatario, ma anche per non compiere una spesa inutile, è fondamentale porsi alcune domande chiave:

  • il partner ama sperimentare sapori diversi o preferisce i cibi tradizionali?
  • ci sono intolleranze o allergie alimentari da prendere in considerazione?
  • il dono commestibile ha una scadenza breve o non corre rischi di deterioramento?

Chiariti tutti i dubbi del caso, non resta che dedicarsi allo shopping. La giornata più romantica dell’anno merita di essere celebrata anche a tavola, davanti a una cena prelibata e assaporando un ottimo calice di vino. Per chi sceglie di regalare al partner un prodotto gourmet, ecco alcune proposte di sicuro successo adatte a tutte le tasche e a tutti i gusti.

  1. Set di 24 tè assortiti Vahdam. È una confezione regalo contenente 24 miscele di tè indiano profumato e altamente aromatico, preparato utilizzando solo ingredienti naturali al 100%. Ciascuna miscela di tè è contenuta in una capsula di latta dorata. La confezione contenete 24 capsule è caratterizzata da un design elegante e originale che rende questo prodotto perfetto per un regalo di San Valentino. Il costo è pari a circa 60 euro (acquista su Amazon).
  2. Scatola gourmet con flute Irpot. Irpot ha realizzato una romantica scatola a forma di cuore contenente alcuni prodotti gourmet e 2 calici flute di casa Bormioli. Il contenuto del kit, inoltre, è caratterizzato da una confezione di cioccolatini gianduiotti Crispo, una mini bottiglia di vino prosecco, un’etichetta adesiva da personalizzare, un cuore led luminoso e un foglio di carta velina rossa. Il prezzo della scatola, che misura circa 21 cm, è pari a 30 euro (acquista su Amazon).
  3. Set di birre internazionali. Per coloro che amano degustare birre diverse, questa confezione di birre provenienti da tutto il mondo è l’idea regalo perfetta. Il set è composto da 12 bottiglie da 0,33 litri ciascuna con l’indicazione della precisa provenienza descritta in un libretto illustrativo allegato. È anche presente un kit di sottobicchieri. Il costo della confezione è pari a 32 euro (acquista su Amazon).
  4. Scrigno gourmet con prodotti vari. Una cassa di legno dal design vintage contiene una selezione di prodotti gourmet di qualità, a partire dalle 2 bottiglie di vino rosso Montanas da 750 ml. Il contenuto comprende anche 8 cioccolatini Belgian Chocolates, Kingsway e Thorntons, biscotti Divinely Sckoko, gelatine di frutta Delight, 3 confetture di frutta Mrs Bridges. Il costo complessivo è di 90 euro (acquista su Amazon).
  5. Selezione di frutta secca Bonnie and Pop. La confezione regalo, elegante e raffinata, contiene una selezione di frutta secca di 7 tipologie differenti divisa in 9 scomparti: mango, fragole, arance, prugne, albicocche, ananas, mirtilli. Il prezzo della scatola è pari a circa 25 euro (acquista su Amazon).
  6. Cooking box per la colazione. Un’idea originale perfetta per San Valentino è la cooking box che permette di preparare una colazione gustosa e creativa. La confezione contiene una serie di prodotti di qualità Made in Italy (4 prozioni complessive): confettura extra di fragole Grom, biscotti alla nocciola Grom, ferratelle aquilane, biscotti del lagaccio, succo di mirtillo, frullato di frutta bianca, miele, tè, panna, zucchero. È anche compreso un comodo ricettario. Il costo è di 25 euro (acquista su Amazon).
  7. Set di aromi e spezie per Gin Tonic. Chi ama preparare in casa ottimi Gin Tonic apprezzerà certamente questo kit composto da 24 infusioni di aromi e spezie da aggiungere ai cocktail. Sono prodotti naturali al 100% privi di coloranti artificiali e additivi, declinati in una serie di gusti diversi: Red Passion, Rose Jasmin, Green Fresh, Yellow Citric, Orange Energy & White Essential. È presente anche un comodo libretto di istruzioni multilingua e confezioni in blister trasparente. Il costo è di 25 euro (acquista su Amazon).
  8. Scatola di cioccolatini Venchi. Dulcis in fundo, per chi ama la tradizione ecco una scatola di cioccolatini assortiti di casa Venchi che rappresenta una selezione raffinata e curata. La scatola, la cui capienza è di 1500 grammi, include tartufini, cioccofrutti, comete, chocaviar, dubledoni, cubotti, gianduiotti, espresso caffè e mini lingotti. Segno distintivo è indubbiamente la nocciola Piemonte IGP. Il costo complessivo della confezione è di 125 euro (acquista su Amazon).

I Video di Agrodolce: Tronchetto al salmone