I prodotti di Carlo Cracco ora si comprano online sul suo e-commerce

13 Febbraio 2020

Anche Carlo Cracco si misura con il mondo del web e propone un suo progetto e-commerce. Il grande chef si sta avventurando nel commercio al dettaglio online, con il supporto di un sito web dove è possibile acquistare prodotti da lui concepiti, selezionati e firmati. un e-shop dedicato ai dolci della pasticceria ma anche ricettari, strumenti Iniziativa sicuramente pensata per aumentare – attraverso una distribuzione capillare sulle tavole di tutta Italia – le possibilità di conoscere ed assaggiare i prodotti dello chef, anche quelli confezionati nei laboratori in Galleria, soprattutto nel caso della linea di pasticceria. La visione è chiara: con questa nuova esperienza online lo chef delinea la sua nuova strada, iniziata a crearsi con il trasferimento in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano due anni fa del suo ristorante. In quel momento ha iniziato a diversificare e allargare la sua proposta a più target, con uno spazio che non è più solo ristorante di altissimo profilo, ma è anche bistrot, caffè e pasticceria, sempre ben concentrato sull’altissima qualità della proposta.

Nella bottega online di Cracco è possibile trovare prodotti locali, dolci, attrezzature per la cucina, ricettari, libri e anche vere e proprie esperienze gastronomiche. Per promuovere l’iniziativa Cracco ha stretto una partnership con Amazon, che ospiterà l’e-shop dello chef per 6 mesi nell’ambito di Amazon Campus Challenge, iniziativa che si propone di sostenere il debutto online di aziende che propongono prodotti artigianali. Il debutto parte da San Valentino, il 14 febbraio: l’e-shop offre, tra i tanti prodotti dedicati alla giornata degli innamorati, una San Valentino Social Dinner, dedicata alle coppie under 35 che vogliono festeggiare in grande stile, i quali saranno ospiti della tavolata allestita in Sala Mengoni per l’occasione, con una degustazione di 5 portate con vini in abbinamento. Per chi invece preferisce festeggiare a casa non manca una selezione di praline, pasticcini e biscotti a tema firmati Cracco.

Uno dei comparti più vari di questo shop online è quello della pasticceria, che offre, oltre a cioccolatini, biscotti friabili, torte, creme varie alla nocciola, anche una interessante selezione di dolci di matrice regionale rivisitati, come la torta caprese o la sbrisolona, o ancora i baci di dama, in una versione moderna pensata dal pastry chef di casa Marco Pedron. Nella gamma di pasticceria non mancano i dolci stagionali, si parte subito con la colomba pasquale. Questo nuovo progetto online è nato insomma come estensione del Caffè in Galleria, in maniera coerente con tutto il lavoro portato avanti negli ultimi anni, e con una idea ben precisa: quella di valorizzare al tempo stesso anche la rete di fornitori del ristorante.