Home Guide di cucina A Londra apre Park Row, ristorante dedicato a Batman

A Londra apre Park Row, ristorante dedicato a Batman

di Daniela Traverso 25 Febbraio 2020 13:30

In primavera aprirà Park Row, locale di 1700 mq a tema Batman con speakeasy, ristorante, sushi bar e molto altro dell’universo DC Comics.

È prevista per questa primavera una nuova apertura a Londra: si chiamerà Park Row (la zona di Gotham City in cui sono stati uccisi i genitori di Bruce Wayne) il primo ristorante al mondo dedicato all’universo di Batman, Joker e degli altri personaggi della DC Comics. sarà un ristorante immersivo a 360 gradi Si tratta di un ristorante immersivo, dove si verrà letteralmente calati nella realtà e nelle atmosfere di Gotham City: non solo cibo quindi, ma vera e propria esperienza multisensoriale. Il locale dalle atmosfere non esattamente festose ma decisamente eleganti e coinvolgenti, ospiterà al suo interno 330 coperti suddivisi in 5 diversi ristoranti e bar, su circa 1700 metri quadrati di superficie. Gli ospiti saranno accolti attraverso un ingresso che richiama l’atmosfera della Batcaverna.

Questa location incredibile nasce dalla partnership tra Wonderland Restaurants e Warner Bros (di quest’ultimo gruppo fanno parte DC Entertainment e la sua divisione editoriale DC Comics). Vediamo nel dettaglio cosa offre questo gigantesco locale a tema.

  • Old Gotham City. Questo cocktail bar ricorda uno speakeasy, dove si potranno sorseggiare cocktail fantasiosi e degustare piatti da condividere.
  • Iceberg Lounge. Area ispirata al Pinguino, uno tra i più acerrimi nemici di Batman. Il bar-ristorante sarà ospitato in una straordinaria sala da pranzo in stile Art Déco, un grande tavolo tondo con al centro una scultura di ghiaccio rappresentante un pinguino, proporrà un menu internazionale, condito con spettacoli dal vivo durante tutta la settimana.
  • Pennyworth: in questo spazio, chiamato con il cognome del maggiordomo Alfred, si può pasteggiare a base di piatti tipici della tradizione britannica, in una atmosfera elegante, che ricorda una biblioteca.
  • Harley Quinn. Nell’area dedicata all’ex fidanzata di Joker si può gustare del sushi. Il consiglio qui è ordinare il menu omakase, cioè secondo suggerimento dello chef.
  • The Monarch Theatre. Il locale più economicamente impegnativo di tutti: qui sarà possibile partecipare a una coinvolgente esperienza multisensoriale, con menu degustazione e proiezione a 360 gradi per esplorare la psicologia dell’eroe – e delle motivazioni che lo spingono ad essere tale – attraverso il cibo.