In Giappone la maionese si fa a fette

2 Marzo 2020

Per dare nuova vita ai prodotti classici non si sa davvero più cosa inventare. Solo in Giappone potevano avere la fantasia per partorire un nuovo formato di una delle salse più classiche e conosciute al mondo: la maionese. Questa l’idea dell’azienda giapponese Bourbon, azienda per lo più produttrice di dolciumi e biscotti: una sorta di sottiletta di maionese, dedicata soprattutto a chi è così pigro dal non avere nemmeno voglia di spalmarsi un cucchiaio di maionese sul pane. L’azienda già da tempo si è fatta conoscere sul mercato attraverso il suo cioccolato a fettine quadrate e spesse due millimetri, ben suddivise ognuna da un foglietto.

Questa soluzione per la maionese a fette si basa sullo stesso principio utilizzato per il cioccolato: la salsa è solidificata, tagliata in fettine di circa due millimetri di spessore e porzionata in appositi foglietti divisori. l'azienda sta già pensando a fette di maionese aromatizzata Gustare questo prodotto non è soltanto semplice ma è una delle cose davvero più veloci al mondo! È sufficiente togliere la fettina dalla pellicola di plastica e posarla su una fetta di pane, magari leggermente scaldato in forno o nel tostapane, per preparare uno snack in pochissimi secondi. Questa nuova linea è stata chiamata Easy Cooking e al momento include soltanto la maionese classica. L’azienda tuttavia si sta preparando a lanciare sul mercato altre due tipologie di maionese aromatizzata: le fettine aromatizzate al tonno, a noi certamente più familiari, e quelle al gusto di mentaiko, uova di merluzzo piccanti.

L’utilizzo di questo prodotto è indicato sicuramente per i pigri, ma per i più volenterosi e fantasiosi è possibile anche utilizzarli per creare abbinamenti e piattini più elaborati: è l’azienda stessa, sul suo sito, a dare qualche suggerimento. Il prodotto è disponibile nei negozi giapponesi a partire da oggi 2 marzo 2020. Staremo a vedere se prima o poi queste particolari sottilette sbarcheranno anche nel nostro Paese.

  • IMMAGINE
  • SN24
I Video di Agrodolce: Gin Fizz