Gianfranco Vissani apre il suo ristorante a Roma

4 Marzo 2020

Non ha bisogno certo di presentazioni Gianfranco Vissani, chef pluristellato e volto noto televisivo, che arriva a Roma, con un nuovo progetto di ristorazione, negli spazi che furono di Pantaleo – Food Wine Mixology. La nuova insegna del locale di piazza San Pantaleo, tra Campo de’ Fiori e Piazza Navona, recita Il Tuo Vissani, per sottolineare l’alto grado di personalizzazione dell’offerta, grazie a una cucina contemporanea, alla portata di tutti e che cambia a seconda dei momenti della giornata.

L’italianità delle materie prime, tema da sempre molto caro allo chef, rappresenta una linea guida essenziale anche nella sua nuova avventura romana. Si punta alla valorizzazione del lavoro di piccole e medie imprese agricole, attraverso l’utilizzo dei loro prodotti, disponibili anche per la vendita. Gli stessi principi sono seguiti nell’annesso cocktail bar, dove sono privilegiati i distillati italiani.

Si parte con il VissaniLove: un brunch quotidiano (dal lunedi al sabato), dalle ore 12.00 alle 14.30, che a 15-18 euro rende gourmet la pausa pranzo, con un grande buffet oppure un primo piatto e un dolce. La domenica c’è invece In Family – Brunch (50 euro a persona). Dalle ore 14.30 alle ore 17.30 è il momento della Merenda, con creazioni dolci e salate, semplici ma di qualità: club sandwich, toast, dessert fatti in casa, biscotteria, infusi, tè e cioccolate. L’AperiDivo, dalle ore 18.00 alle 20.00, prevede 6 Manicaretti in versione tapas più un calice di vino o un cocktail (25 euro).

#VissaniSmart è invece la cena, con piatti del giorno che rispettano la stagionalità delle materie prime, acquistate quotidianamente al mercato. Due le formule disponibili: ForTwo con Centrotavola di crudi e cotti di mare e terra, un assaggio di primo piatto o un secondo di carne, più il dolce a 55 euro. ForFour è l’opzione più ricca (70 euro), in cui oltre all’antipasto e al dolce, gli assaggi di primo sono due o in alternativa è possibile scegliere un secondo di pesce. Infine il Tuo Vissani funge anche da enoteca con le etichette selezionate dal Garage del Vino.

I Video di Agrodolce: Cervello fritto