Le mascherine si trovano al supermercato
È partita nei supermercati Carrefour Italia la vendita diretta delle mascherine chirurgiche al prezzo di 50 centesimi. A darne la notizia è la stessa catena: in base alla disponibilità saranno esposte progressivamente sugli scaffali delle diverse regioni in cui il gruppo è attivo. Carrefour ha deciso così rispondere all’ordinanza emessa dal Commissario all’emergenza Domenico Arcuri per calmierare e uniformare il prezzo di questo tipo di mascherine sul territorio nazionale.
Analoga scelta anche per Coop, che già da alcuni giorni le aveva messe in vendita a 10 centesimi in più ciascuna e che ne ha ora abbassato il prezzo, rinunciando – si legge in una nota – a chiedere ristoro al governo per le mascherine precedentemente acquistate a costo più alto.
In tutta Italia saranno circa 20.000 i punti vendita della grande distribuzione in cui acquistarle al prezzo imposto di 50 centesimi.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su lifestyle inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.