Le mascherine si trovano al supermercato
In alcuni supermercati, tra cui Carrefour e Coop, è partita la vendita diretta di mascherine a 50 centesimi, ma altri supermercati fanno marcia indietro.
È partita nei supermercati Carrefour Italia la vendita diretta delle mascherine chirurgiche al prezzo di 50 centesimi. A darne la notizia è la stessa catena: in base alla disponibilità saranno esposte progressivamente sugli scaffali delle diverse regioni in cui il gruppo è attivo. Carrefour ha deciso così rispondere all’ordinanza emessa dal Commissario all’emergenza Domenico Arcuri per calmierare e uniformare il prezzo di questo tipo di mascherine sul territorio nazionale.
Analoga scelta anche per Coop, che già da alcuni giorni le aveva messe in vendita a 10 centesimi in più ciascuna e che ne ha ora abbassato il prezzo, rinunciando – si legge in una nota – a chiedere ristoro al governo per le mascherine precedentemente acquistate a costo più alto.
In tutta Italia saranno circa 20.000 i punti vendita della grande distribuzione in cui acquistarle al prezzo imposto di 50 centesimi.