A Roma nasce il window bar: Fratta
C’è un piccola finestra, che affaccia su via Macerata a Roma, dalla quale sono distribuiti cocktail ghiacciati, serviti in bicchieri e con cannucce biodegradabili ed ecosostenibili. Al quartiere Pigneto, nella Capitale, all’interno di Bosco – Officine del Tartufo, nasce infatti Fratta, un window bar al tempo del Covid-19 che è stato ideato da Guido Liberti, chef e proprietario proprio di Bosco, insieme a Ernesto Cinquenove, che si occupa di comunicazione e branding. In vista della calda estate romana, per gustarsi “un’esperienza senza virus”, si può tranquillamente passare per sorseggiare finalmente un drink.
E, grazie all’apposita applicazione, ci si può perfino garantire una corsia preferenziale: si può infatti ordinare e pagare a distanza mentre si è altrove, quindi passare a ritirare drink – accompagnato da buon cibo – soltanto una volta pronto, in totale sicurezza e senza fare la fila. L’ordinazione, in ogni caso, è comunque consentita anche con la modalità classica.
Il window bar nasce in un angolo degli spazi di Bosco, di cui va così ad ampliare l’offerta gastronomica, abbinando alle pietanze a base di tartufo fresco una selezione di cocktail no alcol, frozen drink, insieme a proposte più classiche ed evergreen. Nell’ottica di riprendere, finalmente, le abitudini della movida dopo la lunga chiusura del lockdown.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Lazio, Roma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.