Parmalat inaugura il suo primo shop interamente online

22 Giugno 2020

Bisogna stare al passo coi tempi: una verità da sempre importante, che però in questo periodo storico ha acquistato ulteriore forza. Una verità che si è tradotta in urgenza per molte aziende, soprattutto quelle operanti nel settore food. È necessario riorganizzarsi, mettersi in gioco, cambiare marcia. Ed ecco che da casa Parmalat arriva una grande novità: il debutto dello shop online ufficiale.

Il sodalizio con Deliverti

In questi ultimi mesi – ha dichiarato Francesco Potenza, Head of Digital Marketing Services di Parmalat – abbiamo assistito a importanti cambiamenti nelle abitudini di consumo e di acquisto dei consumatori, verso i quali un’azienda deve velocemente adeguarsi”. gli acquisti online saranno sempre più il modus operandi dei consumatori L’incremento degli acquisti online, ne è certo e del resto diventa sempre più evidente, non è soltanto un fenomeno momentaneo; si tratta di un modus operandi destinato a radicarsi nelle abitudini dei consumatori. I principali vantaggi sono 3: sicurezza, comodità e velocità. Tutto questo riguarda, naturalmente, anche gli alimenti.  La storica azienda di Collecchio ha quindi affidato il compito di realizzare e gestire l’infrastruttura digitale del sito a Deliverti, società specializzata proprio nella gestione in full outsourcing di progetti di e-commerce. Sono state, fra l’altro, effettuate attente analisi relative alle preferenze degli italiani, poi sfociate in comode funzionalità quali le special box con i prodotti più richiesti e i suggerimenti di acquisto sulla base delle referenze più vendute.

Un portale user friendly

L’e-commerce di Parmalat è un portale user friendly, che garantisce un’esperienza di navigazione all’insegna della semplicità e della rapidità. Con pochi click è possibile acquistare qualsiasi prodotto a marchio Parmalat ma anche Santal, Galbani, Chef e Zymil (sono gli altri brand riconducibili al Gruppo Lactalis, cui Parmalat appartiene da una decina di anni). Grazie al certificato SSL, i pagamenti avvengono nella massima sicurezza. Le spedizioni coprono tutta l’Italia per mezzo di una rete di corrieri, l’attesa per la consegna è compresa fra i 3 e i 7 giorni lavorativi.

I Video di Agrodolce: Cannoli di paccheri