Godersi Roma dall’alto con il nuovo Acquaroof Terrazza Molinari

14 Luglio 2020

Dall’aperitivo alla cena passando per i cocktail, da gustare all’aperto su una tra le più belle terrazze di Roma. Nella Capitale ha riaperto Acquaroof Terrazza Molinari, il rooftop del The First Roma Arte, parte del gruppo internazionale Pavilion. A guidare la nuova esperienza dell’ultimo piano dell’hotel di via del Vantaggio sono Daniele Lippi, chef di Acquolina (1 stella Michelin) e Benito Cascone, restaurant manager del locale.

Alessandro Simeone è dietro al bancone da un anno con il ruolo di bar manager. Romano, classe 1989, quest’ultimo basa la sua filosofia di bar sul rispetto della tradizione, sull’ecosostenibilità, sul riciclo delle materie di scarto, valorizzando al massimo la materia prima e sfruttandola in tutte le sue possibilità. I suoi drink, complessi ma semplici, sono legati alla Rosa dei venti e accompagnano le proposte gastronomiche di Daniele Lippi.

La cucina stellata dell’executive chef di Acquolina – classe, 1990, cresciuto alla scuola dei fratelli Troiani – porta in scena un menu stagionale mediterraneo, con piatti semplici ma ricchi di aromi e profumi.

È anche al centro, però, di Suite & Star, nuovo format gastronomico in una delle suite del The First Roma Arte, che permetterà ai clienti di cenare in totale intimità all’interno delle più belle camere della lussuosa struttura, dotata di una suggestiva terrazza all’aperto: in una cena per 2 o più persone (fino a un massimo di 6) il menu degustazione unisce proposte stagionali ad altri piatti iconici dello chef, come il Lardo di Seppia o il Topinambur come un carciofo.

I Video di Agrodolce: Ravioli di limone