Home How to La mascherina-ramen che stavi aspettando

La mascherina-ramen che stavi aspettando

di Marta Manzo

In Giappone un utente di Twitter ha inventato una mascherina che ricalca una ciotola di ramen, ma la sorpresa c’è se indossata con gli occhiali.

C’è chi ha modificato la mascherina con un’apertura per portare il cibo alla bocca più comodamente e c’è chi invece ha portato il cibo direttamente sulla mascherina. L’utente di Twitter Takahiro Shibata (@iine_piroshiki) è uno di questi. Stanco della solita, insulsa, mascherina bianca, ha creato una sua versione ramen, con tanto di mezzo piatto ben in vista. Germogli di bambù, arrosto di maiale, cipollotti, noodles e l’immancabile brodo: la mascherina è decisamente realizzata con dovizia di particolari.

La vera magia, però, si compie una volta indossata con gli occhiali: il respiro che ne appanna le lenti, infatti, crea la suggestione del vapore, che sembra arrivare direttamente dalla ciotola.

Shibata ne ha condiviso la foto sui social, dove è diventata rapidamente virale con oltre 243.000 mi piace e 68.000 retweet. Nonostante l’utente venda online alcune delle sue creazioni, per adesso la mascherina non è in commercio. Nulla vieta, però, di poterla replicare.

  • FONTE
  • SN 24