L’olio extravergine italiano si compra online

20 Luglio 2020

Un nuovo e-commerce, sempre più user friendly, per garantire una migliore esperienza di acquisto con prodotti di alta qualità difficili da reperire su altri canali e a prezzi accessibili, grazie all’assenza di intermediari. San Lorenzo, marchio del gruppo Vezza, ha dunque messo la tecnologia al servizio della sua passione per l’alimentazione di qualità. gli acquisti online sono sempre di più una realtà anche in ambito gastronomico Prodotti e consegne, infatti, utilizzano sempre imballaggi biodegradabili, per assicurare il minimo impatto ambientale. “Da quasi quarant’anni – spiegano Massimo e Luca Vezza, amministratori del gruppo – San Lorenzo è una realtà che individua i migliori sapori della tradizione gastronomica italiana, consegnandoli direttamente nelle case di chi ama la buona cucina: con il nuovo e-commerce vogliamo rafforzare questo legame e rendere l’esperienza ancora più semplice. Sin dall’inizio di questa avventura ci siamo concentrati sulla qualità, l’autenticità e la genuinità dei prodotti, concetti che oggi si declinano anche nell’impegno ambientale e nel rispetto del territorio, perché vivere in salute e mangiare bene e in modo sostenibile non sia un lusso di pochi ma una scelta possibile per tutti”.

Tra i molti prodotti presenti – dalla pasta ai sughi, al pescato, ai formaggi – spicca l’offerta dedicata all’olio, dal classico extravergine d’oliva al novello 100% italiano. Sul portale sono 6 i prodotti tra i quali scegliere: l’olio d’oliva classico, quello extravergine d’oliva DOP Riviera Ligure Riviera dei fiori, di “antica nobiltà ligure” e di oliva taggiasca, oggi difeso dalla sigla di qualità della denominazione di origine protetta.

Ancora, sempre di taggiasca, monocultivar, l’olio extravergine di oliva italiano alte fasce; l’olio extravergine di oliva italiano “mosto” San Lorenzo, dolce e profumato, da utilizzare esclusivamente a crudo, che è scelto accuratamente tra partite di olio prodotto con metodo tradizionale. Quindi l’extravergine d’oliva 100% italiano, risultato di una accurata selezione e ottenuto da olive con bassissima acidità e retrogusto lievemente fruttato. Per concludere con quello biologico, certificato dall’Associazione Italiana Agricoltura Biologica e prodotto senza uso di diserbanti o fitofarmaci e nel pieno rispetto dell’ambiente.

I Video di Agrodolce: Frolla montata