Home TV e media Chef’s table bbq e altri programmi Netflix e Sky 1 per l’autunno

Chef’s table bbq e altri programmi Netflix e Sky 1 per l’autunno

di Carlotta Mariani • Pubblicato 3 Settembre 2020 Aggiornato 25 Ottobre 2022 11:40

Per l’autunno 2020 in arrivo golose serie tv per scoprire nuove ricette, ristoranti e maestri del gusto, su Netflix e Sky Uno.

L’arrivo dell’autunno è per molti una festa. Temperature sopportabili, tante ottime ricette con ingredienti di stagione e nuove serie tv da divorare sul divano, magari spizzicando qualcosa di buono. Ecco che a partire dal primo di settembre potremo goderci le nuove produzioni e le nuove stagioni in streaming, sognare piatti esotici, tifare per i concorrenti di una sfida culinaria o imparare qualcosa di nuovo sul vivace mondo della gastronomia. Curiosi di saperne di più per sintonizzarvi sul sito giusto al momento giusto? Scopriamo allora che cosa ci riservano Netflix e Sky 1 per l’autunno 2020.

Netflix

La piattaforma americana inaugura questo nuovo periodo dell’anno con il botto. Si parte con Chef’s Table: BBQ, disponibile già dal 2 settembre. il nuovo capitolo della serie di david gelb si concentra sul barbecue La serie di successo creata da David Gelb torna con un nuovo capitolo decisamente rovente, quello dedicato agli stili di barbecue. Protagonisti sono i più famosi pitmaster degli Stati Uniti, del Messico e dell’Australia. Donne energiche come Tootsie Tomanetz dal Texas, che griglia da più di 50 anni, o la messicana Rosalia Chay Chuc, che porta avanti le tradizioni di cottura dei maya. C’è poi l’australiano Lennox Hastie, che cucina direttamente sul fuoco dalle torte alla lattuga, e l’americano Rodney Scott, vincitore di un James Beard Award, gli Oscar della cucina a stelle e strisce. Il filo conduttore non è solo la griglia, ma l’idea di condivisione che sta dietro a un barbecue. Un’esperienza che sicuramente avremo provato anche noi una volta nella vita. E se siete appassionati del genere continuate a leggere l’articolo per scoprire un altro interessante programma in arrivo.

Intanto vi segnaliamo che il 15 settembre esce la seconda stagione di Taco Chronicles (Tutto sul taco), un viaggio alla scoperta dei tacos più famosi e delle affascinanti storie che nascondono. In queste nuove puntate si parlerà di cochinita e di birria messicani, di burrito, di ricette di agnello e di pesce. “Un buon taco ti può trasportare in posti meravigliosi” si dice nel trailer quindi prepariamoci a viaggiare tra sapori, volti e tradizioni ,spesso inaspettate.

Si viaggia, almeno con la fantasia e lo sguardo se non fisicamente, con la nona stagione di MeatEater (Il carnivoro) in arrivo il 16 settembre. Steven Rinella è un esperto cacciatore, rispettoso della sua preda (niente viene sprecato), e un esperto culinario. Il tutto avviene in luoghi avventurosi e spettacolari che, in questa nuova stagione, prevedono, tra gli altri, il Texas, il Colorado e il Wyoming.

Come preannunciato, settembre sarà un mese di griglie su Netflix, un ottimo modo per dare un profumo diverso a questo autunno. E così, oltre a Chef’s Table: BBQ, preparatevi a sintonizzarvi il 18 settembre su American Barbecue Showdown, una gara in 8 puntate come otto sono i concorrenti. Si tratta di una novità (l’unica per ora di questo autunno) del palinsesto della piattaforma online. Come si svolge? I giudici, Kevin Bludso e Melissa Cookston, sfideranno i pitmaster migliori degli Stati Uniti in diverse prove. Chi le supererà tutte e si aggiudicherà il titolo di American Barbecue Champion?

Il 24 settembre sarà infine la volta della quarta stagione di The Chef Show, la serie dell’attore e produttore americano Jon Favreau e dello chef Roy Choi. I due si sono incontrati sul set del film Chef – la ricetta perfetta e da lì è iniziato un sodalizio vincente, un format che mescola gastronomia e cinema, chiacchiere tra chef e attori alle prese con assaggi o preparazioni di ricette.

Sky Uno

Il mese di settembre inizia con un nuova edizione di Bruno Barbieri 4 hotel, in cui lo chef giudica la qualità della colazione delle quattro strutture in gara, ma anche i diversi servizi della hôtellerie.

Una serie che riprende un po’ un altro programma di successo che potrebbe tornare in una nuova veste proprio in autunno. Stiamo parlando di Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Diverse le novità visto che le puntate sono state girate in questi mesi di emergenza sanitaria. Prima di tutto, i concorrenti non si scambieranno più i piatti ma ognuno avrà un piccolo assaggio delle ricette scelte dagli altri. Borghese viaggerà da solo nel van e ispezionerà le cucine munito di guanti. Distanze di sicurezza, termoscanner, ma scopriremo nuovi ristoranti, nuove storie e nuove sfide.

È, infine, in arrivo la decima edizione di Masterchef. Come per la serie di Alessandro Borghese non si ha ancora una data precisa, ma l’inizio del casting è stato annunciato prima dell’estate. C’è chi pensa all’autunno, chi, invece, crede sia più probabile che le puntate vadano in onda a fine anno. Quel che è certo sono i nomi dei temibili giudici: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.