Nutella celebra l’Italia con 30 vasetti in edizione limitata

23 Settembre 2020

C’è stata l’edizione limitata con i vasetti gemelli, quella dedicata al Natale, quella con le lettere dell’alfabeto, quella per la Festa della mamma. E l’elenco potrebbe continuare a lungo: ormai da tempo le special edition Nutella sono fra i cavalli di battaglia di Ferrero. E adesso ne arriva un’altra, la più poetica e romantica di tutte, forse anche la più originale. Si chiama Ti Amo Italia e mira a valorizzare il Bel Paese, andando allo stesso tempo molto oltre.

Valorizzare la bellezza italiana e non solo

L’edizione speciale Nutella Ti Amo Italia sarà disponibile in commercio dal prossimo ottobre; si tratta di 30 vasetti che raffigurano altrettanti luoghi appartenenti al territorio nazionale, i quali a loro volta ne simboleggiano perfettamente la bellezza: tutte le regione italiane sono rappresentate, per alcune è stato fatto anche il bis citiamo per esempio le Cascate di Santa Maria in Molise, il Monte Rosa in Piemonte, la Scala dei Turchi in Sicilia, l’Arco Magno di San Nicola Arcella (Calabria), i Faraglioni di Capri, Civita di Bagnoregio in Lazio. Sono rappresentate tutte le regioni e per alcune è stato fatto il bis. Però l’azienda di Alba, con questa nuova collezione, non si limita a puntare i riflettori su alcuni dei posti più belli che caratterizzano il nostro Paese. Intende anche ricordare che “per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta guardarsi intorno”. Invita tutti a lasciarsi coinvolgere in un processo di “riscoperta dello straordinario nell’ordinario”. Perché la quotidianità, spesso, ci spinge a dare molte cose per scontate. Compresa, appunto, la meraviglia della nazione in cui viviamo. E dare le cose per scontate è sempre un errore.

Un’esperienza di realtà virtuale

Una delle più grandi ricchezze dell’Italia è l’eterogeneità, riferita non solo alla geografia ma anche alle persone, alle tradizioni, ai costumi, anche ai dialetti e alle ricette tipiche. con il qr code si potrà vivere un'esperienza di realtà virtuale A poca distanza dalla città o località in cui viviamo c’è sicuramente qualcosa da scoprire e conoscere, basta armarsi di spirito d’iniziativa. E un importante stimolo giunge proprio con i vasetti Nutella Ti Amo Italia, che rappresentano sì un solo scorcio, ma danno anche la possibilità di cominciare un vero e proprio viaggio, sia pur soltanto virtuale. Inquadrando il QR Code sarà infatti possibile vivere un’esperienza di realtà virtuale, accedendo a una piattaforma digitale dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze relative al territorio, alla storia, alla cultura e consultare una serie di videoricette cult, ma rivisitate in chiave Nutella. Nutella ha creato questa special edition, doveroso specificarlo, in collaborazione con ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo.

I Video di Agrodolce: Thai Sunrise alla pesca