Home Cibo Hot Cocoa Bombs, la nuova cioccolata calda che non ti aspettavi

Hot Cocoa Bombs, la nuova cioccolata calda che non ti aspettavi

di Nadine Solano 12 Novembre 2020 09:20

Nate come trend su TikTok e non solo, le hot cocoa bombs sono vere bombe di cioccolato, da bere al posto di una classica cioccolata calda.

Sono diventate virali grazie a Tik Tok, si preparano con facilità e regalano grandi soddisfazioni: signore e signori, ecco le hot cocoa bombs, ovvero le bombe di cioccolata calda. Certo, come si intuisce dal nome stesso non si possono definire light, però meritano lo stesso attenzione. Perché il gusto, nonché l’effetto scenico, compensano abbondantemente il surplus di calorie. 

Come si fanno

Le hot cocoa bombs sono sfere di cioccolata riempite con polvere di cacao e piccoli marshmallow. Una volta pronte, è obbligatorio tuffarle in una tazza di latte bollente e attendere che scoppino, rivelando il loro cuore goloso. Dopo di che, si amalgama il tutto e si compie felicemente il proprio peccato di gola. La ricetta, come anticipato, è molto più semplice di quanto si possa immaginare. 

Sciogliete delle gocce o dei cubetti di cioccolato (fondente oppure al latte, ma anche quello bianco va bene, se lo preferite) nel microonde oppure a bagnomaria, mescolando delicatamente fino a ottenere un liquido liscio e omogeneo. Versatelo negli stampini a cupola per cioccolatini, meglio se in silicone, avendo cura di arrivare fino ai bordi. Mettete gli stampini nel freezer e attendete 15-20 minuti, quindi rimuovete le semisfere di cioccolato e fate fondere i bordi poggiandoli per qualche secondo sul piatto del microonde o sulla superficie di una padella precedentemente riscaldata. A questo punto, riempite metà delle semisfere con un cucchiaio di cacao in polvere caldo e mini marshmallow e poi chiudetele con le rimanenti, facendo una pressione minima. Una mezz’oretta in frigo e voilà, les jeux sont faits. Non resta che procedere con il bagno nel latte fumante, ammirare lo spettacolo e infine gustare questa speciale bevanda istantanea.  

Consigli utili

Non solo cacao in polvere e marshmallow: potete arricchire il ripieno delle bombe di cioccolato con un po’ di menta piperita o caramello. Bella idea è anche quella di decorare le hot cocoa bombs con altro cioccolato fuso, biscotti tritati, granella colorata e qualunque altro ingrediente vi suggerisca la fantasia. Questi dolcetti sono perfetti come piccolo regalo natalizio. 

  • IMMAGINE
  • PrezzyBox
  • Insider