Artisti del Panettone quest’anno è su Sky e in streaming

9 Dicembre 2020

In tempo di chiusure, per non rinunciare a promuovere uno dei prodotti simbolo del Natale (e gli operatori che lo realizzano) Artisti del Panettone, il format che supporta la cultura del panettone artigianale, si trasforma da reale a virtuale e per questa terza edizione diventa tutto digitale, con una serie di appuntamenti da non perdere. Inserito all’interno dell’iniziativa Happy natale – Happy panettone promossa da Confcommercio Milano, l’evento consentirà  prima di tutto di accedere, il 12 e 13 dicembre, alle masterclass digitali e ai diversi appuntamenti che avranno luogo nelle storiche sale di Palazzo Bovara a Milano, dedicati agli amanti del panettone e della cucina in generale.

Gli artisti e gli chef 2020

A guidare la formazione 2020 degli Artisti del Panettone sarà Sal De Riso, vincitore della passata edizione, insieme a Luigi Biasetto, Vincenzo Santoro, Paolo Sacchetti, i fratelli Giuseppe e Prisco Pepe, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Maurizio Bonanomi, Stefano Laghi, Carmen Vecchione, Andrea Besuschio, Stefano Laghi e Francesco Borioli del collettivo Infermentum. Insieme ai pasticcieri ci saranno anche gli chef Claudio Sadler, Andrea Provenzani, Tommaso Arrigoni, Vincenzo Butticé, Massimo Moroni e Fabio Zanetello, che daranno una personale interpretazione salata del panettone. In calendario, da non perdere, le masterclass di Stefano Laghi e Carmen Vecchione, dedicata al lievito madre a casa, e quella di Luigi Biasetto e Andrea Tortora sul panettone perfetto.

Confermato, anche per quest’anno, il concorso omonimo, offerto in partnership con La Gazzetta dello Sport, che il 13 mattina alle 12 premierà in streaming il miglior panettone classico milanese basso senza glassa. Con la presidenza di Sal De Riso, a valutare il miglior lievitato sarà una giuria di giornalisti esperti e la premiazione sarà presentata da Alessandro Borghese e Max Giusti. Un altro appuntamento è quindi in tv: il 12 e il 19 dicembre Artisti del Panettone torna su SkyUno con due speciali natalizi (4 puntate) dedicati ai lievitati (inediti). Gli onori di casa spettano ancora a Sal De Riso, che porterà il pubblico alla scoperta di nuovi prodotti creati da 12 maestri lievitisti, che lavoreranno in coppie.

Dove comprare i panettoni degli artisti

Infine, novità invece per questo 2020, la possibilità di acquistare e regalare i panettoni degli Artisti sul sito Cosaporto.it. Per ogni maestro sono disponibili fino a tre prodotti: il panettone tradizionale e due gusti creativi. Il servizio di delivery è disponibile a Milano, Roma, Torino anche con consegna in giornata.

I Video di Agrodolce: Cappone di Montoro