Niko Romito apre il suo temporary shop (di Natale e non solo) a Milano

9 Dicembre 2020

Un temporary shop per portare direttamente da Castel di Sangro a Milano. Niko Romito, 3 stelle Michelin, ha aperto un pop-up nel capoluogo lombardo dove, fino al 6 gennaio, si potranno trovare i prodotti del laboratorio di Reale e della sua accademia di alta cucina. In piazza Risorgimento 3 sarà quindi possibile trovare il panettone, il pandolce, una linea bio e vegana e i suoi biscotti, quindi succhi di frutta, spalmabili come creme e confetture, tutti prodotti disponibili anche in una Christmas box dedicata, acquistabile anche online.

Prodotto di punta dello store, però, il Gran cioccolato, quello che lo chef chiama super biscotto: bio, senza uova e lattosio, frutto di un lungo studio fatto di tecnica e passione.

Lo chef, infatti, a causa della pandemia ha chiuso il ristorante di Castel di Sangro, ma si è comunque tenuto allenato sviluppando la nuova linea di prodotti, che seguono la filosofia della sua cucina, soltanto apparentemente semplice. E il nuovo biscotto, con latte d’avena e cioccolato della Costa d’Avorio, non fa eccezione.

La semplicità – ha infatti riferito Romito – è il grande lusso della gastronomia contemporanea. Per come la vedo io, il lusso è mangiare un biscotto al cioccolato sapendo che mi fa bene“.

  • IMMAGINE
  • Chiara Patrizia De Francisci