Home Guide di cucina C’è un metodo migliore per piegare la tua piadina o tortilla su Tik Tok

C’è un metodo migliore per piegare la tua piadina o tortilla su Tik Tok

di Nadine Solano 25 Gennaio 2021 13:30

Su TikTok già un nuovo trend sta spopolando: i toasted tortilla wrap sono il modo migliore per piegare la tua tortilla o, perché no, la tua piadina.

Tik Tok è l’app social del momento, fra le più scaricate al mondo. Se all’inizio attirava esclusivamente i teenager, adesso il target appare notevolmente ampliato. D’altra parte, molti brand e personaggi noti ne hanno compreso la forza comunicativa e ciò riguarda anche il mondo food. La conseguenza? I nuovi trend relativi al cibo e alle ricette, sempre più spesso, partono proprio da lì. La più recente conferma sono i toasted tortilla wrap, che stanno diventando virali. Si tratta di un nuovo modo di piegare le tortilla e le piadine, ma anche di mixare sapori e creare golosi pasticci. Approfondiamo.

Una tecnica innovativa

Preparare i toasted tortilla wrap è davvero facile. Il primo step consiste nel praticare un taglio sulla superficie della tortilla o della piadina, partendo dal centro e arrivando fino al bordo. Quindi la si divide idealmente in quattro parti, scegliendo per ciascuna una farcitura differente.

Dopo aver distribuito i vari ingredienti, si sovrappongono le sezioni, partendo da una delle due adiacenti al taglio e procedendo in senso orario.

Il risultato è un triangolo a più strati che infine deve essere semplicemente tostato. Attenzione: è importante che l’ultima farcitura sia un ingrediente che leghi tutti gli altri e mantenga chiusa la piadina; per esempio del formaggio, una crema spalmabile oppure una salsa.

Soluzione passepartout

Questi speciali fagottini possono essere consumati a colazione, a pranzo e anche a cena: tutto dipende dagli ingredienti scelti. La mattina si può optare per un mix di Nutella (o pezzetti di cioccolato), frutta, marshmallow, mascarpone. Le soluzioni per il pranzo e la cena sono praticamente infinite.

Qualche suggerimento? Uova bollite, fettine di formaggio a pasta molle o semidura, insalata, avocado; pollo fritto, pomodori, mozzarella, salsa barbecue; hamburger, formaggio, cipolla caramellata e pancetta; prosciutto crudo, brie, rucola e fettine di mela. Le salse, in realtà, possono anche essere un plus. Il quinto ingrediente, insomma. Questo trend fa rima con praticità, rapidità e fantasia. Ergo, potete mettere ciò che vi pare. E magari fare un video per Tik Tok.

  • IMMAGINE
  • Alpha Bites
  • I Am a Food Blog
  • The Kitchn
  • Hello Yummy